Mondiale Brasile 2014 - Il gambiano Gassama arbitrerà Olanda-Cile


Sarà il gambiano Bakary Gassama a dirigere il match tra Olanda e Cile, in programma lunedì 23 giugno alle 13 locali (le 18 italiane) all'Arena Corinthians di San Paolo. Nato nel 1979 a Banjul, capitale del Gambia, Gassama ha preso parte alla Coppa d'Africa del 2012, arbitrando 2 partite, e all'edizione successiva del 2013, dirigendo 3 partite, tra cui la semifinale tra Mali e Nigeria. Nel suo palmares vanta anche la finale di ritorno della CAF Champions League del 2013 tra Al Ahly e Orlando Pirates e il ritorno dello spareggio per accedere al Mondiale tra Nigeria ed Etiopia. È il primo arbitro dal Gambia ad arbitrare una partita di un Mondiale di calcio.

Gli assistenti di Gassama saranno il camerunense Evarist Menkouande e il ruandese Felicien Kabanda, mentre il salvadoregno Joel Aguilar sarà il quarto uomo. Infine William Torres, anche lui da El Salvador, avrà la funzione di quinto ufficiale. 

(Fonte foto: http://www.mirror.co.uk)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top