Mondiale - I quotidiani su Spagna-Olanda, De Telegraaf: "Inizio volante!". Marca a lutto, AS: "Disastro totale"

All'indomani della travolgente vittoria dell'Olanda ai danni delle Furie Rosse spagnole, diamo un'occhiata alle prime pagine dei principali giornali olandesi, ma non solo. Titolo arancione per il De Telegraaf che mette in risalto lo splendido gol di Robin Van Persie aprendo il giornale con Inizio volante! (Vliegende start!) sopra la foto del colpo di testa dell'ariete oranje. Stessa immagine, ma da un'altra angolazione per il De Volkskrant, che titola L'inizio del sogno arancione (Droomstart Oranje), mentre l'Algemeen Dagblad sottolinea la prestazione coi fiocchi di Arjen Robben, titolando Che eroe! (Wat een helden!), con la foto a tutta pagina del numero 11 oranje con le braccia aperte. Molto semplice, infine, la prima pagina del Next Zaterdag, tutta arancione con il risultato del match in bianco (5-1).



Umore decisamente opposto quello che trapela dai quotidiani spagnoli, con Marca che esce "vestita" a lutto, con la prima pagina incredibilmente tutta nera, mentre El Mundo Deportivo apre ricordando la data particolare della partita, ovvero Venerdì 13 (Viernes 13). Disastro totale (Siniestro total) è invece il titolo scelto da AS. Il quotidiano francese L'Equipe titola Incredibile (Invraisemblable) con l'esultanza di Robben nella foto, mentre il tedesco Bild scrive in prima pagine Affondati i Campioni del Mondo (Weltmeister versenkt).


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top