Europa League: trasferte orientali per Twente, PSV e Feyenoord. Ostacolo Sparta Praga per il PEC Zwolle


Urna di Nyon a doppia faccia nel sorteggio effettuato oggi per quanto riguarda le squadre olandesi che saranno impegnate nei play-off di Europa League, in programma il 21 e 28 agosto 2014. 

Le maggiori difficoltà saranno incontrate quasi di sicuro dal PEC Zwolle, che ha pescato i cechi dello Sparta Praga, che hanno eliminato i lettoni del Levadia Tallinn ma sono stati eliminati dalla Champions League dagli svedesi del Malmo. Avrà meno problemi il Twente, che affronterà gli azeri del Qarabag, i quali hanno eliminato i maltesi del Valletta, prima di essere sconfitti nel doppio confronto del terzo turno preliminare dal Red Bull Salisburgo.

Trasferta decisamente lunga quelle che aspetta il PSV Eindhoven, che si troverà di fronte i bielorussi dello Shakhtyor Soligorsk, che hanno eliminato gli irlandesi del Derry City prima e i più quotati belgi dello Zulte Waregem poi. Non è andata meglio, in quanto a trasferte, al Feyenoord, fresco di eliminazione dalla Champions League a opera del Besiktas, che dovrà volare fino in casa degli ucraini dello Zorya Lugansk (si giocherà al Valeriy Lobanovskyi di Kiev per motivi di sicurezza), che si sono sbarazzati degli albanesi del Laci e dei norvegesi del Molde.

Ricapitolando:
ZwollePEC Zwolle
v
Sparta PrahaSparta Praga(CZE)



QarabağQarabağ(AZE)
v
TwenteTwente



PSVPSV Eindhoven
v
ShakhtyorShakhtyor Soligorsk(BLR)



FeyenoordFeyenoord
v
ZoryaZorya Lugansk(UCR)



(Fonte foto: http://www.uefa.com)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top