Eerste Divisie, 9.a giornata - Il NEC Nijmegen vince il primo periodo, secondo il Volendam, solo terzo il Roda JC. Spettacolo e 7 gol a Telstar, Eindhoven inarrestabile.


Il NEC Nijmegen sconfigge 2-1 l'Almere City con i gol di Jahanbakhsh, Ars e Kip e vince il primo periodo, prenotando un posto in Nacompetitie, sempre che non vinca la categoria, venendo promossa automaticamente in Eredivisie. In questo caso a prendere il suo posto nei play-off finali sarebbe il Volendam, che ha espugnato di misura il campo del Fortuna Sittard con la rete di Brands, mentre è solo terzo alla fine delle prime 9 giornate il Roda JC, che si fa fermare sul pareggio (1-1) dallo Jong PSV, con i gol di Dijkhuizen e Cmiljanic (al 80').

Gol e spettacolo nel match tra Telstar e Sparta Rotterdam, dove i padroni di casa hanno vinto per 4-3, con le reti di Culhan, Kindermans, Almubaraki (doppietta), Gladon e Voskamp (doppietta). Ennesimo flop dell'RKC Waalwijk, letteralmente in caduta libera, che cede 2-0 all'Eindhoven (gol di Sleegers e Van den Hurk), mentre ritorna alla vittoria il VVV-Venlo, che batte 2-1 l'Helmond Sport (reti di Platje, Altheer e Tuyp).

Nelle altre partite lo Jong Ajax rifila un netto 5-1 allo Jong Twente, con le doppiette di Zivkovic e Acolatse e il gol di Menig per i giovani ajacidi e quello di Oosterwijk per gli ospiti, l'Oss vince 2-0 sul campo del MVV Maastricht (reti di Van Veen e Zanelli), mentre vincono 2-1 in trasferta anche l'Emmen (in casa dell'Achilles '29, reti di Bergkamp, Peters e Thoone) e il De Graafschap (in casa del Den Bosch, gol di Lurling e rimonta ospite con le marcature di Vermeij e Van Ewijk). 


(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica dopo il primo periodo

Risultati 9.a giornata

Programma 10.a giornata


L'Eerste Divisie, dopo la fine del primo periodo, si concede una pausa e ritorna in campo il 17 ottobre, dopo le Nazionali.

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top