Il Feyenoord pareggia ad Arnhem. Gli uomini di Bosz fermano i Rotterdamers sullo 0 - 0

(Fonte foto: http://www.soccernews.nl/)
Posteshop

Il Vitesse di Peter Bosz ospita il Feyenoord di Fred Rutten per la sfida di cartello di questa Eredivisie. Gli ospiti vengono da una serie incredibile di vittoria che hanno rilanciato i Rotterdamers nelle zone alte della classifica, una scossa necessaria per un ambiente che cominciava a rumoreggiare considerate le cessioni illustri nel mercato estivo e il pessimo avvio dei biancorossi. Le aquile di Arnhem non vivono una fase di campionato molto felice, l'undicesima posizione sta stretta ad una compagine che, con elementi di assoluto livello in rosa, dovrebbe mirare ad un posizionamento nella zona play-off valevoli per l'europa. 

La prima frazione di gioco è piuttosto tediosa poiché non vi sono grandi occasione da goal ed la manovra delle due squadre è tutt'altro che ben articolata. Il Feyenoord si presenta dalle parti di Velthuizen al 23' con un calcio di punizione di Toornstra neutralizzato dal portiere olandese. Al 36' il Vitesse impegna Vermeer in uscita bassa, l'intervento dell'ex Ajax sui piedi di Dauda è provvidenziale. Il primo tempo non offre altri spunti ed il direttore di gara congeda le squadre negli spogliatoi. 

Nella ripresa Immers riesce a sorprendere in velocità la retroguardia giallonera, ma Velthuizen è tempestivo a scongiurare il pericolo con uscita repentina. Al 72' Clasie impegna l'estremo difensore del Vitesse con una potente conclusione dalla distanza, Velthuizen si distende e devia in corner. Dauda sfiora la rete del vantaggio al 83', ma la conclusione del calciatore nigeriano è troppo centrale da poter infilare Vermeer. Nel finale di gara Boetius va molto vicino alla marcatura, però il diagonale non trova molta fortuna e si spegne sul fondo. La gara termina Vitesse 0 - 0 Feyenoord. Il pareggio maturato quest'oggi non accontenta nessuna delle due squadra, ma c'è da affermare che è stato fatto poco o nulla per cambiare il risultato iniziale. 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top