Utrecht, arriva in prestito il francese Haller dall'Auxerre. Sarà lui il sostituto di Boymans, out fino a marzo


Il contrasto con un giocatore dell’Heracles Almelo nella gara persa dall’Utrecht il 7 dicembre contro i bianconeri, la smorfia di dolore e l’uscita dal terreno di gioco dopo nemmeno un ora di gioco. Dopo la risonanza magnetica, Ruud Boymans ha saputo che l’infortunio alla caviglia era di quelli seri e che lo avrebbe lasciato lontano dal terreno dello Stadion Galgenwaard fino a marzo. Per rimpiazzare la punta centrale, protagonista assoluto della cavalcata dello scorso anno del Willem II verso la promozione in Eredivisie (28 gol in 31 presenze), la dirigenza dell’Utrecht si è mossa subito.

Ed è notizia di ieri mattina che il suo sostituto al centro dell’attacco del club di Alflen sarà il centravanti francese classe ’94 Sébastien Haller, che arriva in Olanda in prestito per il resto della stagione dal club francese di Ligue 2 dell’Auxerre, con opzione di acquisto per la prossima estate. Vent’anni, alto 1 metro e 87, Haller ha debuttato due stagioni fa con il club transalpino e ha collezionato finora 57 presenze condite da 8 gol. 

Il neo calciatore dell’Utrecht, che avrà la maglia numero 22, ha già un’ottima esperienza con le nazionali giovanili francesi, avendo fatto tutta la trafila dall’Under 16 fino all’Under 21, siglando 13 gol in 33 presenze complessive. Con Sébastien aggiungiamo al nostro attacco un tipo di giocatore che in questo momento non abbiamo. Per di più un calciatore di grande talento. Sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra” ha dichiarato il direttore scouting Edwin de Kruijff.



(Fonte foto: http://www.football365.fr e http://nos.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top