Il PSV Eindhoven dilaga sul PEC Zwolle: facile 4-0 al Mac3Park Stadion



Vittoria facile facile e mai in discussione per il PSV Eindhoven di Phillip Cocu, che passeggia sul PEC Zwolle ed espugna il Mac3Park Stadion con un netto risultato di 4-0, frutto delle reti di Isimat-Mirin, Hendrix, Luuk de Jong e Bergwijn, che consentono ai Boeren di tenere il passo della sorpresa ADO Den Haag e soprattutto del Feyenoord di Van Bronkhorst, club con cui forma un anomalo terzetto in vetta all’Eredivisie dopo tre giornate di campionato.


Dopo il primo tentativo di De Jong sull’assist tagliato dalla sinistra di Locadia, è il difensore francese Isimat-Mirin a spingere di forza nella porta sguarnita di Van der Hart un calcio di punizione di Guardado rimesso al centro dell’area di porta da un preciso colpo di testa dell’onnipresente De Jong. Con il PSV padrone del gioco, è Hendrix a bucare la rete dello Zwolle per la seconda volta in appena mezz’ora di gioco, abile a far partire dalla trequarti un mancino rasoterra che inganna l’estremo difensore di casa, che si distende ma non riesce a bloccare la conclusione velenosa del numero 8 dei Boeren. 

L’unica occasione degna di nota per il PEC porta la firma di Nijland, che prova a impensierire Zoet con un tiro dal limite dell’area che però termina alto sulla traversa della porta ospite. Nel finale di gara i padroni di casa mollano la presa e il PSV dilaga, segnando prima il meritato 3-0 ad opera di Luuk de Jong, che devia di precisione a fil di palo una punizione dell’eterno Guardado, e poi chiudendo la gara a pochi secondi dal 90’ con il giovane centrocampista classe ’97 Bergwijn (subentrato pochi minuti prima a Narsingh), che prima orchestra il contropiede insieme a Hendrix e poi sigla il definitivo 4-0 con un siluro sotto la traversa sulla ribattuta di Van der Hart sul tiro dello stesso Hendrix. Vittoria mai in discussione, quindi, per il PSV, che continua la sua marcia in vetta al campionato ed è atteso dalla sfida interna di domenica prossima contro il Groningen.

PEC ZWOLLE-PSV EINDHOVEN 0-4 
MARCATORI: 22’ Isimat-Mirin, 35’ Hendrix, 86’ De Jong, 89’ Bergwijn

PEC ZWOLLE (4-3-3):Van der Hart; Van Polen, Marcellis, Van de Pavert, Verdonk; Sandler (dal 46’ Mokhtar), Thomas, Brama; Ehizibue, Nijland (dal 69’ Mastour), Menig (dal 64’ Achahbar). All. Jans.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Isimat-Mirin, Moreno, Willems (dal 72’ Brenet); Pröpper, Guardado, Hendrix; Narsingh (dal 85’ Bergwijn), De Jong, Locadia (dal 82’ Schwaab). All. Cocu.
ARBITRO: Van Boekel.
NOTE: ammonito Mastour (PE).

HIGHLIGHTS COMPLETI




Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top