Eredivisie, 6.a giornata: risultati e highlights del weekend


IL NAC BREDA SCRIVE LA STORIA AL DE KUIP, VERMEIJ CONDANNA IL RODA JC ALLA SESTA SCONFITTA CONSECUTIVA

È stato un turno di Eredivisie decisamente pazzo ed imprevedibile quello che ci ha accompagnato nello scorso weekend. Dopo un anno e mezzo dall’ultima sconfitta casalinga (era il 31 gennaio 2016 contro l’ADO Den Haag), il Feyenoord scivola tra le mura amiche del De Kuip, regalando al NAC Breda la prima vittoria della propria storia nello stadio dei Rotterdammers: i Rats scrivono la storia grazie alle reti di Korte alla mezz’ora e di Enevoldsen nel finale (in mezzo Kramer ha sbagliato un penalty) e portano a casa i 3 punti in casa dei biancorossi dopo 48 confronti diretti (35 sconfitte e 13 pareggi). Sempre sabato l’Heerenveen sbanca per 2-1 il campo del Willem II, che si era illuso dopo il gol di Lieftink, rimontato poi dalle marcature di Schaars a fine primo tempo e di Kobayashi ad inizio ripresa. È crisi nerissima, invece, per il Roda JC, che crolla anche in casa dell’Heracles Almelo, punito al 93’ dalla rete di Vermeij, mentre in precedenza il parziale era fissato sull’1-1, frutto dei gol di Paulissen per i gialloneri e di Propper per i bianconeri. Porta la firma di El Khayati, invece, la vittoria dell’ADO Den Haag per 1-0 contro lo Sparta Rotterdam, che incassa, così, il secondo K.O. consecutivo dopo quello della scorsa settimana contro l’AZ Alkmaar.

IL PSV PRENDE A PALLONATE L'UTRECHT, IL VITESSE ESPUGNA L'AMSTERDAM ARENA, K.O. ANCHE L'AZ ALKMAAR

Ma le sorprese più grandi (Feyenoord escluso) arrivano dalle gare di domenica. Allo Stadion Galgenwaard una sfida che sulla carta poteva apparire abbastanza equilibrata, nonostante, comunque, la vittoria del PSV della scorsa settimana sul Feyenoord, è terminata, invece, con una larga goleada dei Boeren di Cocu, che hanno preso letteralmente a pallonate l’Utrecht. Nell’incontro, vinto per 7-1, troviamo il poker di Locadia, che si è portato il pallone a casa, e i gol di Lozano, Van Ginkel e Bergwijn. Da Utrecht ci spostiamo ad Amsterdam, dove l’Ajax crolla clamorosamente all’ArenA contro il vivace Vitesse, che chiude la sfida già nel primo tempo, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Kashia e di Rashica. Nella ripresa gli ajacidi riaprono la gara solo nel finale con il gol di Viergever, inutile ai fini del risultato finale. Nelle altre partite, VVV-Venlo e PEC Zwolle si dividono la posta pareggiando per 1-1 (gol di Ehizibue e Leemans), il Groningen batte di misura il Twente (rete di Idrissi), mentre un altro scivolone importante arriva dall’AFAS Stadion, dove l’AZ Alkmaar viene battuto per 2-0 dall’Excelsior, in rete con la fulminea doppietta di Bruins al 2’ e all’8’ di gioco.


RISULTATI, 6.a giornata:

Willem II-Heerenveen 1-2
Lieftink 12' (W), Schaars 45', Kobayashi 59'


Feyenoord-Breda 0-2
Korte 33', Enevoldsen 87'




Heracles-Roda 2-1
Pröpper 51', Vermeij 90'+3' (H), Paulissen 5'




Den Haag-Sparta Rotterdam 1-0
El Khayati 50'




Utrecht-PSV 1-7
Labyad 21' (U), Locadia 15', 49', 68', 85', Lozano 40', Van Ginkel 80', Bergwijn 90'



Ajax-Vitesse 1-2
Viergever 83' (A), Kashia 21', Rashica 45'+3'
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I DETTAGLI DELLA PARTITA



Venlo-Zwolle 1-1
Leemans 69' (V), Ehizibue 30'




Groningen-Twente 1-0
Idrissi 51'




Alkmaar-Excelsior 0-2

CLASSIFICA:

PSV 15
Heerenveen 14
Vitesse 13
Feyenoord 12
Alkmaar 12
Zwolle 11
Ajax 10
Utrecht 9
Venlo 9
Heracles 8
Groningen 8
Excelsior 7
Breda 7
Den Haag 7
Sparta Rotterdam 5
Willem II 3
Twente 3
Roda 0


Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top