Ajax: ingaggiato Lasse Schöne e si preparano altri due colpi



Freschissima è la notizia dell'ingaggio,
da parte dell'Ajax Amsterdam, del danese Lasse Schone, attualmente in forza al NEC Nijmegen. Il centrocampista danese, libero a partire dal 30 giugno prossimo, ha firmato un contratto che lo legherà al club di Amsterdam per le prossime tre stagioni.
Anticipata, quindi, la concorrenza dello Schalke, dello Spartak Mosca e del PSV Eindhoven prima degli Europei di Polonia ed Ucraina, che dovrebbero vedere Schone titolare nella nazionale danese.
Rob Groener, suo agente, ha parlato con Frank de Boer
più volte ed, intervistato al riguardo, lo stesso giocatore si sarebbe dichiarato pronto a lasciare il McDOS Gofferstadion per approdare tra le fila dei (quasi) trentuno volte campioni d'Olanda. Oggi è arrivata l'ufficialità dell'ingaggio, che ha reso Schone il ventunesimo giocatore danese a militare nell'Ajax, andando a rimpolpare la colonia di suoi connazionale che, attualmente, giocano ad Amsterdam, composta da Eriksen, Boilesen ed il giovane Fischer.


Moisander e Narsingh - Ma i movimenti di mercato non sono finiti qui. L'Ajax, prima in campionato, ha deciso di anticipare i tempi, intavolando delle trattative di mercato con alcuni mesi di anticipo rispetto all'apertura delle trattative. Già a gennaio gli Ajacied sembravano aver messo le mani su Luciano Narsingh, funambolica ala dell'Heerenveen che, insieme ad Assaidi e Dost, sta facendo le fortune dei frisoni. Il giovane nazionale olandese, nonostante si sia detto favorevole ad un approdo all'Amsterdam Arena, ha dichiarato di non voler affrettare i tempi ed aspettare la fine del campionato, impegnandosi a portare l'Heerenveen più in alto possibile.
Con Vertonghen partente al 99%, l'Ajax è anche alla ricerca di un difensore centrale. Dopo il nome di Douglas, del Twente, avvicinato dalla stampa a più riprese agli amsterdammers, è stato fatto con insistenza quello di Niklas Moisander, finlandese capitano dell'AZ Alkmaar. Il direttore tecnico dell'AZ, Earnest Stewart, ha confermato le indiscrezioni, specificando, però, che non se ne parlerà prima di luglio e che il giocatore, sicuramente, non lascerà l'AFAS Stadion per meno del suo valore di mercato.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top