Groningen: esonerato Huistra

http://www.bashakker.nl/wp-content/uploads/2011/05/Pieter-Huistra.jpgIl Groningen ha deciso di sollevare dal proprio incarico di allenatore il tecnico Pieter Huistra. La seconda metà della stagione è stata fatale per il 45enne allenatore dei biancoverdi, capaci di vincere solo una delle ultime dodici partite di campionato e protagonisti di una disastrosa seconda metà di stagione, che li ha visti concludere il campionato a sole 6 lunghezze dalla zona play-out.

Non vedendo rispettate le premesse di inzio stagione, dopo un brillante quinto posto nella scorsa Eredivisie, l'ambiziosa dirigenza biancoverde ha dato il benservito al tecnico dopo solo due anni, dimostrando, però, poca gratitudine nei confronti del suo tecnico.
Innegabile l'annata storta, ma va considerato anche in quali condizioni ha dovuto lavorare l'ex allenatore dello Jong Ajax, trovatosi a dirigere una squadra che, dopo aver perso Matavz, passato al PSV Eindhoven, ed il difensore Andreas Granqvist, trasferitosi al Genoa, è stata privata di sostituti all'altezza. Gli arrivi dei vari Suk, Kappelhof e Burnet, tutti già conosciuti da Huistra sin dai tempi dell'Ajax, non sono risuciti a garantire una continuità di risultati che, in una stagione quantomai equilibrata come quella di quest'anno, sarebbe stata comunque difficile da mantenere.
Mistero, ad oggi, su chi potrà essere il prossimo allenatore dei Trots van het noorden. La dirigenza, infatti, oltre a ringraziare Huistra per il proprio operato, nel comunicato diramato non ha menzionato quale soluzione verrà presa per sostituirlo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top