Nella ripresa la partita non cambia: gli ospiti continuano a tenere le redini del gioco, costruendo, senza finalizzarle, diverse palle gol, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi principalmente sui calci piazzati. Il risultato sta bene ai draghi bianco-blu, visto che al ritorno basterà un pareggio con gol, mentre il Willem II, tra le mura amiche, sarà costretto a vincere per centrare la promozione in Eredivisie.
Il Venlo pareggia al 73’ con Vorstermans, abile ad insaccare di testa una punizione battuta da Holla. Proprio Holla sigla il definitivo vantaggio a quattro minuti dal 90’, con un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Per preparazione, coordinazione ed esecuzione, la rete del centrocampista di proprietà del Groningen, ricorda uno dei famossissmi goal dell’asso del Manchester United, Wayne Rooney.
L'altro allenatore, l'ex portiere del Twente, Hans de Koning (nella foto), oggi sulla panchina dell'Helmond Sport, sembra credere alla qualificazione: "Mi è dispiaciuto aver gettato così il vantaggio. La battaglia, comunque, non è finita. Daremo il tutto per tutto per vincere la gara di ritorno".
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION