Olanda - Van Gaal non si fida dell'Ungheria e prepara alcuni cambi.

Dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Turchia, l'Olanda torna in campo stasera, al Ferenc Puskas Stadion di Budapest, dove affronterà la nazionale ungherese allenata da Erwin Koeman, fratello di Ronald, attuale allenatore del Feyenoord.
"Abbiamo vinto contro la Turchia, ma non tutto è andato bene", ha dichiarato van Gaal alla stampa nell'incontro alla vigilia della seconda sfida, prevista per le 20,45 di stasera. "L'Ungheria gioca un calcio più difensivo. Passano rapidamente dal 4-4-2 al 4-4-1-1 e penso che questo debba farci riflettere", ha poi detto il c.t. Oranje, che ha dovuto salutare Fer e Krul, entrambi infortunati, convocando, al loro posto, Maher e Zoet. "La convocazione di Zoet è giusta: ho parlato con Cor Pot (commissario tecnico dell'Under 21) ed è molto soddisfatto di Jeroen. Mi sembrava ovvio che fosse lui il nostro nuovo terzo portiere.".
Quanto alle prestazioni dei singoli, van Gaal ha parlato soprattutto di alcune facce nuove: "Janmaat non ha giocato come sa fare, mentre Clasie si è limitato troppo alla fase difensiva, senza dare quel qualcosa in più che mi aspettavo. Ecco perchè li ho sostituiti con van Rhijn e Fer. Per quanto riguarda Martins Indi e Willems, ho apprezzato molto la loro crescita nel corso della partita. Per dei ragazzi di quell'età non è sempre facile".
Questa la probabile formazione dell'Olanda di stasera, per la sfida contro l'Ungheria:
Stekelenburg; Van Rhijn, Heitinga, Martins Indi, Willems; Clasie, Sneijder, Strootman; Narsingh, Van Persie, Robben.

Oltre al ritorno di Stekelenburg tra i pali, le novità potrebbero essere dovute al minutaggio di gioco di alcuni uomini, che van Gaal potrebbe risparmiare per non affaticare troppo. Vlaar ed Huntelaar sono in pre-allarme, mentre Janmaat sembra dover pagare la brutta prestazione contro la Turchia, venendo sostituito da Ricardo van Rhijn.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top