Francia - Olanda si giocherà il prossimo marzo. Definita l'avversaria dell'Olanda nella prima amichevole del 2014


La prima gara della nazionale olandese nel 2014 sarà un amichevole di lusso. Nella campagna di preparazione ai mondiali in Brasile, infatti, la truppa di Van Gaal affronterà, il 5 marzo, la Francia. 
Quello tra Oranje e la nazionale transalpina sarà il ventitreesimo incontro: nel bilancio parziale, la selezione olandese è in leggero vantaggio, avendo vinto 10 volte, due più della Francia. Quattro i pareggi.
La gara, la cui sede verrà definita dalla Federcalcio francese, sarà la prima dopo il pesante 4 a 1 con cui la nazionale olandese, allora allenata da Marco Van Basten, sconfissero la Francia durante la fase a gironi degli Europei del 2008, con reti di Sneijder, Kuyt, Robben e Van Persie.
Per ritrovare una vittoria della Francia dobbiamo tornare indietro nel 1997, quando al Parco dei Principi Pires e Loko rovesciarono il risultato dopo l'iniziale rete di Bergkamp.
Prima della gara del 5 marzo, però, l'Olanda sarà impegnata ad agosto, in una spettacolare amichevole contro il Portogallo, ed a settembre, quando affronterà l'Estonia ed Andorra per le gare di qualificazione al prossimo Europeo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top