Eerste Divisie, 12.a giornata - Sparta, che rimonta al 93': Mahmudov ferma il NEC, il Roda JC lo affianca in vetta. Emmen: 8 gol al Fortuna Sittard e vittoria storica.


Nella 12.a giornata di Eerste Divisie il NEC Nijmegen viene fermato sul pareggio (2-2) dallo Sparta Rotterdam, che dopo aver subito il doppio svantaggio con le reti di Ars e Conboy, recupera con i gol di Loen al 88' e Mahmudov, che regala il pari ai suoi al 93' e, di conseguenza, la vetta della classifica al Roda JC, che espugna per 4-0 il campo dell'Achilles '29 (doppietta di Hocher e gol di Plat e Demouge) e raggiunge i rossoneroverdi in testa alla seconda divisione olandese. 

Il risultato più clamoroso della giornata arriva sicuramente dalla Trendwork Arena, dove l'Emmen rifila ben 8 gol al povero Fortuna Sittard, che subisce la sconfitta più pesante della sua storia (la migliore della storia per l'Emmen, con tripletta di Bannink, doppietta di Peters e reti di Bergkamp, Siekman, Deul e Vankan), nonché la 14esima vittoria più alta della storia dell'Eerste Divisie (la terza operata da squadre in trasferta). Ennesima sconfitta per l'Helmond Sport, che cede nettamente per 5-0 al De Graafschap (tripletta di Van Ewijk e gol di Cavlan e Vermeij).

Sprofonda dopo 2 risultati utili consecutivi l'RKC Waalwijk, che viene sconfitto al Mandemakers Stadion per 4-1 dall'Almere City (doppietta di Kip e reti di Janssen, Hoefdraad e Van Mosselveld), mentre lo Jong Ajax perde 2-1 in casa dell'Eindhoven con i gol di Zivkovic, Van der Hurk e Sleegers. Nelle altre partite il Telstar batte 2-0 il MVV Maastricht (reti di Almubaraki e Seuntjens), l'Oss espugna a sorpresa il campo del Den Bosch per 1-0 grazie al gol di Opoku, in un derby del Brabante molto sentito per la vicinanza tra le due cittadine (nemmeno 20 km) e caratterizzato da problemi di ordine pubblico con un tifoso entrato in campo e 6 supporter arrestati dalla Polizia. Nei due posticipi del lunedì gol e spettacolo nelle sfide tra Jong PSV e VVV-Venlo (2-2, reti di Noor, Boljevic, Van Crooy e Klhalouta al 90') e tra Jong Twente e Volendam (3-3, doppiette di Zschusschen  e Veerman e gol di Kwee e Brands). 



(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Classifica


Risultati 12.a giornata


Programma 13.a giornata


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top