Afonso Alves ritorna all'Heerenveen: nel 2007 fece 7 goal all'Heracles. Paura ad Almelo: "Lui non gioca stasera, vero?"



Afonso Alves. Un nome, un incubo: o almeno così è ad Almelo, dove i tifosi dell’Heracles si ricordano benissimo di lui, avendolo visto scritto 7 volte nella sezione marcatori del tabellino di un incontro di Eredivisie, datato 7 ottobre 2007, dove l’attaccante brasiliano classe ’81, allora all’Heerenveen, purgò letteralmente gli Heraclieden, infliggendo loro la più grande sconfitta della loro storia, un 9-0 che in pochi nella cittadina dell’Overijssel hanno dimenticato. Di quei 9 goal, come detto, 7 portano la sua firma: pochi mesi dopo, nel gennaio 2008, Alves si trasferì in Inghilterra, al Middlesbrough, per poi terminare la carriera nel caldo Qatar, tra i club dell’Al-Sadd, Al-Rayyan e Al-Gharafa, svincolandosi da quest’ultimo nel luglio 2013, con il relativo sospiro di sollievo dei tifosi bianconeri.

Qualche giorno fa, però, lo spettro del ritorno in Olanda di Alves è iniziato ad aleggiare su Almelo, prima come voce di mercato e poi in maniera ufficiale, come confermato dalla squadra dell’Heerenveen in un tweet: “Afonso Alves si allena con la seconda squadra (la Beloftenteam è la squadra riserve, NdR)”. Pronta la risposta in tono scherzoso dell’account Twitter dell’Heracles, che ha scritto: “Lui non gioca ancora domani, vero...?” (questa sera - domani in quanto il tweet è di ieri - l'Heracles ospiterà l'Heerenveen nell'anticipo dell'8a giornata, NdR). 

Al “Perché?” dell’Heerenveen con tanto di video dei 7 goal di quella partita storica in allegato, gli Heraclieden hanno risposto: “Noi eravamo tutti curiosi, visto che Afonso Alves non è una garanzia per il successo! Ci vediamo domani!”, con l’immagine di una partita tra le due squadre in cui l’attaccante giocò, ma non fece goal. Il siparietto tra le due società, che si affronteranno questa sera nell’anticipo dell’8a giornata di Eredivisie, si è poi concluso con un “Buona giornata!” in friso da parte dell’Heerenveen..



Ecco il video in allegato della storica vittoria per 9-0 dell'Heerenveen sull'Heracles Almelo:



(Fonte foto: http://www.nrc.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top