Willem II: l'allenatore Pijpers lascia per problemi di salute

L'ultima partita di Eredivisie del Willem II verrà giocata senza l'allenatore Arno Pijpers, che ha deciso di lasciare il club e, forse, il calcio, prima della partita contro il Roda Jc. Causa, di forza maggiore, del suo passo indietro è stato il cattivo stato di salute in cui verserebbe.

L'ex allenatore della nazionale del Kazakistan, condannato a dover giocare fino ad alte sei gare durante la Naacompetitie, ha deciso, di comune accordo con la dirigenza della squadra di Tilburg, di lasciare il suo posto da allenatore a partire da oggi. "Con dispiacere da parte di tutta la dirigenza" si legge in una nota del club sul suo sito internet, "nell'interesse del Willem II e della salute della sua persona, Arno Pijpers ha deciso di dimettersi da allenatore della squadra".

"La salute viene prima di tutto," si continua a leggere nella nota, "e la mancanza di energia e voglia di guidare i giocatori e prepararli per le prossime partite ha spinto Arno a prendere questa decisione".

La situazione del Willem rimane, a questo punto, ancor più difficile. Con sole sette vittorie, due pareggi e ben ventiquattro sconfitte, il club di Tilburg ha anche la seconda peggiore difesa del campionato, seguito solo dall'RKC Waalwijk.

CONVERSATION

Back
to top