Eredivisie - I playoff continuano per Utrecht e Roda Jc

L'ultimo posto disponibile per l'Europa è una questione tra Fc Utrecht e Roda Jc. La squadra di Ton du Chatinier ha nettamente sconfitto il Groningen grazie al 3-1 dell'andata ed il 2-0, in trasferta, di ieri pomeriggio. Van Wolfswinkel ed Asara protagonisti in entrambi gli incontri, grazie ad un goal a testa sia nei primi che nei secondi novanta minuti. Il Groningen ha provato a reagire, almeno all'andata, con Tim Matavz, prima che l'autogoal di Granqvist chiudesse con ogni probabilità la porta del prossimo turno dei playoff in faccia a Ron Jans ed i suoi uomini in bianco-verde.
Nettamente più sofferta la qualificazione del Roda, costretta a giocarsi l'interea qualificazione fuori casa dopo l'1-1 al Parkstad di Limburg.
L'Heracles, reduce da un campionato straordinario, considerato anche il fatto che si trattava solo dell'undicesima apparizione dei bianconeri in Eredivisie, sente anche il sapore della qualificazione quando Darl Douglas, dopo un ora di gioco, porta in vantaggio i suoi.
Il Roda, però, non demorde e raggiunge il pareggio grazie ad un autogoal del centrale Van der Linden a dieci minuti dal termine e, durante il forcing finale, segna il goal qualificazione con Boldizsar Bodor in piena zona Cesarini.
I gialloneri di Limburgo ottengono, così, il passaggio in finale. Giovedì primo round, proprio al Parkstad, contro un favoritissimo Utrecht.

CONVERSATION

Back
to top