Il Feyenoord Rotterdam inizia la preparazione. Rientrato Dani Fernandez dopo 10 mesi


Il Feyenoord Rotterdam si è radunato al de Kuip sabato 10 luglio per il tradizionale Open Day. Già prima delle 11, orario di apertura dei cancelli, migliaia di tifosi erano impazienti di entrare, per poter prendere i posti migliori per assistere alla gara inaugurale che si sarebbe svolta nel pomeriggio contro lo Sportclub Feyenoord, l’equivalente della nostra primavera. Ben 30.000 spettatori erano presenti sulle tribune del Feyenoord Stadion, meglio conosciuto con il nome di de Kuip.
La squadra di Mario Been si è imposta per 3–0, con le reti di Luigi Bruins, Karim El Ahmadi e André Bahia, in un match che si è disputato in due tempi regolamentari da 20 minuti ciascuno. Grande festa per il ritorno in campo di Dani Fernandez, lo spagnolo assente dal 13 settembre 2009 a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Nell’occasione erano assenti Ron Vlaar e Leroy Fer a causa di problemi fisici. Entrambi si sono riuniti al gruppo nella giornata di lunedi, quando la squadra è partita per Zeeland dove svolgerà la preparazione estiva per i prossimi 6 giorni. Tuttavia l’allenamento pomeridiano è stato funestato dal maltempo che ha costretto Mario Been a sospendere più volte l’allenamento a causa della pioggia intensa. Le sedute di allenamento saranno due al giorno, alle 10.30 al mattino e alle 16 al pomeriggio.
La squadra disputerà due gare amichevoli durante il loro soggiorno nello Zeeland. Mercoledì sera, alle 19 sul campo dell’HSV Hoek, affronterà una selezione di giocatori dello stato dello Zeeland. Quindi sabato, alle ora 16, ci sarà un secondo test contro il BVV Barendrecht, squadra che milita nella Topklasse, l’equivalente della Lega Pro italiana.
Il Feyenoord Rotterdam ha comunque già disputato due gare amichevoli prima di quella giocata nell’Open Day.
Il 3 luglio i Rotterdammers hanno giocato a Noordwijkerhout, sul campo del VVSB, vincendo per 10–0 (tripletta per Schaken, doppietta per Wijnaldum e Mokotjo e gol di El Ahmadi, Cabral e Castaignos). Il 6 luglio si è giocato allo Sportpark Adegeest di Voorschoten, contro il locali del Voorschoten ’97. Il punteggio finale è stato di 11–0 per il Feyenoord con ben 6 reti di Luigi Bruins. Le altre reti portano la firma di Smolov (2), Wijnaldum, Biseswar e van Haaren.

CONVERSATION

Back
to top