Ron Vlaar nominato nuovo capitano del Feyenoord

Il Feyenoord ha scelto il suo nuovo capitano per la stagione 2010-11: Ron Vlaar, roccioso difensore classe 1985 natìo di Hensbroek. Nonostante la sua carriera, specie nell'ultimo periodo, sia stata costellata dagli infortuni, l'allenatore Been lo riconosce come il leader carismatico della squadra dopo il ritiro di Van Bronckhorst e Roy Makaay. Come vice-capitano è stato nominato il giovane Leroy Fer.

"Credo sia importante dare a questi ragazzi un pò di responsabilità extra" ha dichiarato Mario Been a NUsport. "Sono giovani e talentuosi. Avranno un ruolo tanto importante nel Feyenoord di oggi come in quello del futuro".
Soffermandosi su Vlaar, Been si è detto "convinto che guadagnerà un posto nella nazionale olandese prima dei prossimi europei" anche se al recente mondiale il difensore non è rientrato tra i ventitre giocatori della selezione di Van Marwijk, proprio per la serie di infortuni patiti in passato, venendo di fatto escluso dalla lista preliminare del c.t. olandese.

Vlaar, arrivato dall'AZ Alkmaar per via del suo rapporto problematico con Louis Van Gaal, è al Feyenoord dal 2006 ed è riuscito a collezionare 70 presenze e 6 gol. Va da se, allora, che pur non essendo un prodotto del vivaio del Feyenoord, come invece è Fer, Vlaar è riuscito ad impressionare particolarmente Been ed i suoi assistenti, giustificando -anche se solo in parte- il paragone con Jaap Stam.

CONVERSATION

Back
to top