Continua la campagna acquisti dei campioni d'Olanda del Twente. I Tukkers, dopo l'addio di McClaren, hanno già rinnovato il loro parco attaccanti con l'acquisto di Emir Bajrami e Mark Janko, destinati a sostituire l'indimenticabile Blaise Nkufo, per sei stagioni consecutive miglior realizzatore della squadra di Enschede, Kenneth Perez (ad oggi senza contratto), Miroslav Stoch, che il Chelsea, squadra che ne detiene il cartellino, ha voluto spedire al Fenerbache e Marko Arnautovic, solo passato per Enschede durante il viaggio da Milano a Brema. Sul piede di partenza anche la rivelazione della scorsa stagione: il costaricano Bryan Ruiz, vicecapocannoniere dell'Eredivisie dopo l'irraggiungibile Luis Suarez dell'Ajax.
Dopo questa vera e propria rivoluzione degli "avanti", i Tukkers hanno deciso di effettuare delle operazioni di mercato anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Primo colpo è Rasmus Bengtsson, svincolatosi dall'Herta Berlino per via della retrocessione in Zweite Liga dei tedeschi, che si è legato ai rossi di Preud'homme per le prossime tre stagioni. I tifosi del Twente sanno che Bengtsson, che in patria considerato un promettentissimo giocatore, nonostante la fallimentare stagione disputata a Berlino, durante la quale ha passato la maggior parte delle partite seduto in panchina, potrebbe essere il sostituto di Franco Texeira Douglas, nominato miglior giocatore dell'Eredivisie 2009/10, oggetto dei desideri di tanti direttori sportivi in Europa. La dirigenza del club di Enschede ha, fin'ora, sparato altissimo per quanto riguarda il prezzo del difensore brasiliano, ma non è da escludere che questi possa partire non appena venga presentata un offerta che si aggiri intorno agli 8 milioni di Euro.
Di sicuro, assicurandosi Bengtsson, Joop Munsterman è riuscito là dove, nel recente passato, hanno fallito Claudio Lotito ed Igli Tare, rispettivamente presidente e direttore sprtivo della Lazio. Per una serie di circostanze (si parla di una totale mancanza di stile della dirigenza laziale, che avrebbe abbandonato a loro stessi Bengtsson ed il suo agente, ritardando di quattro ore all'appuntamento senza riservare loro nemmeno una camera d'albergo) l'affare è saltato, nonostante si parlasse di Rasmus Bengtsson come un sicuro "colpo" dei biancocelesti.
Il giocatore, che allora vestiva ancora la maglia del Trelleborg, venne proposto all'AZ Alkmaar, allora campione d'Olanda in carica ed allenato da Koeman. Ma anche in questo caso, nonostante avesse già sostenuto le visite mediche, di Bengtsson all'AZ non si è fatto nulla, perchè pochi giorni dopo il difensore svedese ed il suo agente, Oliver Cabrera, erano a Berlino per firmare con l'Herta.
CONVERSATION