Afellay e Rutten fiduciosi sulla sfida contro la Sampdoria

"La Sampdoria ed il Psv Eindhoven sono due squadre che si somigliano. Siamo preparati e la concentrazione sarà massima, penso che a decidere la partita sarà qualche episodio, visto che grossomodo ci equivaliamo". Questo il sunto del pensiero di Fred Rutten, nel briefing con la stampa di ieri pomeriggio, alla vigilia della sfida odierna di Europa League.
"Temiamo soprattutto le loro ripartenze", ha dichiarato l'allenatore, che ha assistito, in video, al rocambolesco pareggio con la Juventus e, prima ancora, alla vittoria contro la Lazio per 2-0.
Mancherà Pazzini, ma Antonio Cassano dovrebbe essere della partita. "E' un eccellente giocatore, ma non mi spaventa" questo il pensiero sull'uomo chiave dei doriani di Rutten, che ha poi continuato "Anche tra i miei ragazzi ci sono dei giocatori forti, quindi non ho motivo di avere paura di Cassano."
Tra le stelle del Psv cui ha fatto riferimento Rutten c'è sicuramente Ibrahim Afellay, rimasto ad Eindhoven nonostante i numerosi accostamenti a squadre tedesche, inglesi ed italiane. Afellay, capitano del Psv, in conferenza stampa si è detto molto motivato, al pari dei suoi compagni: "Si tratterà di un esordio molto duro, anche perchè loro sono in gran forma. Vincere non è impossibile, considerati anche i nuovi acquisti di quest'anno. L'importante sarà non essere ingenui".

CONVERSATION

Back
to top