La Top 11 settimanale della Eredivisie

Il top 11 relativo alla sesta giornata di Eredivisie, stilato dal settimanale Voetbal International, ha riservato qualche piacevole sorpresa. L’Heracles Almelo, se è riuscita a chiudere il match sullo 0–0 contro il FC Twente Enschede, lo deve essenzialmente al proprio portiere, Pasveer, autore di prestazione sopra le righe. Due nomination per il neopromosso De Graafschap Doetinchem: il difensore Nalbantoglu, autore anche di un gol, e l’attaccante Poepon, che ha chiuso la sua gara con 2 reti segnate ed un assist, il tutto nella gara vinta contro l’SC Heerenveen. Il difensore Rajkovic del Vitesse Arnhem e Bouma del PSV Eindhoven sono stati protagonisti nelle altre due gare senza reti della giornata.

Anche il FC Utrecht ha piazzato due giocatori nella top 11 settimanale. Il danese Silberbauer è stato monumentale a centrocampo, mentre van Wolfswinkel, con una doppietta, ha assicurato per la sua squadra la vittoria e personalmente il primato in classifica marcatori. L’ADO Den Haag, con il successo sul povero Willem II Tilburg, ha inserito, per la prima volta in stagione, due giocatori: Radosavljevic e Kubik. Il primo ha realizzato una rete, mentre il secondo una doppietta.

Ottima la prestazione di Pedersen, del FC Groningen, autore di un gol e di una assist, mentre dopo la sfida tra Feyenoord Rotterdam ed Ajax Amsterdam, Luis Suarez è risultato il migliore in campo e di conseguenza ha avuto il pass per la top 11.

TOP 11

1 Pasveer (Heracles Almelo)

2 Nalbantoglu (De Graafschap Doetinchem)

3 Rajkovic (Vitesse Arnhem)

4 Bouma (PSV Eindhoven)

5 Silberbauer (FC Utrecht)

6 Radosavljevic (ADO Den Haag)

7 Pedersen (FC Groningen)

8 Kubik (ADO Den Haag)

9 Suarez (Ajax Amsterdam)

10 Poepon (De Graafschap Doetinchem)

11 van Wolfswinkel (FC Utrecht)


CONVERSATION

Back
to top