PSV: Berg squalificato per quattro giornate

Fred Rutten dovrà fare a meno del suo bomber per le prossime quattro giornate di Eredivisie. La disciplinare della KNVB, infatti, ha calato la propria pesante scure su Marcus Berg reo di aver colpito con una gomitata il difensore dell'ADO Den Haag Timothy Derijck. Ad incastrare il ventiquattrenne attaccante svedese non è stato l'arbitro ma la prova TV. Nonostante il termine per poter fare appello alla decisione della commissione disciplinare della Federcalcio olandese scada tra quattro giorni, è certo che il giocatore non potrà essere impiegato oggi contro il NEC Nimega.
L'allenatore del PSV, oltre a Berg, non potrà contare su Stanislav Manolev, infortunato e fuori causa per alcune settimane, ma si dice comunque fiducioso. Oltre al ritorno di Isaksson, i tifosi del PSV Eindhoven potranno vedere in azione il nuovo acquisto Wilfred Bouma, difensore arrivato dall'Aston Villa. Rutten, in conferenza stampa, si è detto fiducioso sull'andamento dell'incontro di oggi. "Siamo il PSV" ha detto il tecnico nativo di Wijchen "e quando giochiamo in casa non temiamo nessuno. Molti giocatori sono tornati stanchi dopo le partite con le nazionali, ma sono rischi che conoscevamo. Abbiamo buttato due punti a Den Haag, ora abbiamo imparato la lezione e non ripeteremo gli errori dell'ultima partita".
A chi gli faceva notare che già giovedi il PSV dovrà affrontare la prima partita europea contro la Sampdoria, Rutten ha risposto seccamente che "ci si concentra su di una partita alla volta. Oggi c'è il NEC, poi ci focalizzeremo sulla Samp".

CONVERSATION

Back
to top