La TOP 11 settimanale della Eredivisie

La settima giornata di Eredivisie aveva in programma due sfide molto interessanti: FC Twente Enschede – Ajax Amsterdam e PSV Eindhoven – FC Groningen. La prima gara è stata molto bella ed emozionante, prova ne è che ben 4 giocatori di quel match sono finiti nella TOP 11 della giornata. I lancieri hanno piazzato Stekelenburg, autore di alcuni interventi prodigiosi, e Vertonghen, il migliore dei suoi in difesa. La squadra di Preud’homme ha inserito invece Kuiper, ottima la sua prova alla prima stagionale da titolare, e Janssen, migliore in campo ed autore del momentaneo vantaggio dei Tukkers.

Invece, del match giocato al Philips Stadion, nessuno è riuscito a strappare un posto nella speciale classifica. D’altronde la gara è stata piuttosto bruttina per essere ricordata. Grande giornata per il NEC Nijmegen che, dopo aver schiantato il Feyenoord Rotterdam dell’ex allenatore Mario Been, si è permessa il lusso di “convocare” ben tre elementi nella TOP 11 settimanale: il difensore Will e due centrocampisti che hanno fatto il diavolo a quattro, vale a dire Sibum e Schøne, quest’ultimo autore di un gol e di un assist.

L’ultimo difensore che manca all’appello è l’ungherese Horvat del NAC Breda, migliore in campo nel derby del Brabante del Nord. In attacco ritorna una vecchia conoscenza che, nella passata stagione era spesso presente: Bas Dost. Il promettente attaccante dell’Heerenveen SC ha realizzato due reti nel pareggio della sua squadra contro il Roda JC Kerkrade. L’attacco è composto dalla coppia di centravanti dell’ADO Den Haag: Verhoek (omonimo del giocatore del FC Den Bosch autore, sabato scorso, di 3 reti, vedi articolo dedicato alla Jupiler League) ed il russo Bulykin, vera sorpresa del campionato. L’ex attaccante del Fortuna Dusseldorf ha realizzato due reti e fornito un assist nella vittoria contro l’Heracles Almelo. Per lui 6 reti in cinque gare e l’ADO Den Haag vola al sesto posto, altitudini che il club della capitale non vedeva da tempo.

TOP 11

1 Stekelenburg (Ajax Amsterdam)

2 Will (NEC Nijmegen)

3 Horvath (NAC Breda)

4 Vertonghen (Ajax Amsterdam)

5 Kuiper (FC Twente Enschede)

6 Sibum (NEC Nijmegen)

7 Schøne (NEC Nijmegen)

8 Janssen (FC Twente Enschede)

9 Verhoek (ADO Den Haag)

10 Bulykin (ADO Den Haag)

11 Dost (SC Heerenveen)


CONVERSATION

Back
to top