Una nuova vita per l'Almere City FC?

Dopo la pioggia arriva sempre il sereno. I tifosi dell'Almere City, ex Omniworld, devono credere fermamente in questa frase, perchè dopo le indagini sulla gestione finanziaria del club ed il preoccupante rendimento sportivo,sembra in arrivo un futuro più luminoso. La speranza si chiama Ajax Amsterdam, gigante del calcio olandese con cui già la dirigenza del (fu) Fc Omniworld aveva costruito un rapporto di collaborazione già nel recente passato.
La nuova amministrazione dell'Almere City Fc (curiosità: all'inizio della stagione, il club doveva avere la denominazione AFC Almere City, cambiata proprio perchè troppo somigliante ad AFC Ajax) ha grandi progetti per il club, attualmente penultimo in Eerstedivisie: primo fra tutti, l'ingrandimento dello stadio, che attualmente conta 3000 posti a sedere, da realizzarsi in concomitanza con una crescita, sia qualitativa che quantitativa, dei giocatori in rosa.
"Andremo avanti, a braccetto con l'Ajax", ha dichiarato il direttore generale Raymond, "per regalare ai cittadini di Almere una squadra degna della loro passione". Si attendono, quindi, per il mercato di gennaio, alcune giovani promesse del vivaio dei biancorossi di Amsterdam. Anche perchè, ad Almere, nessuno vuole più perdere le partite 12-1, come avvenuto quest'anno, contro lo Sparta Rotterdam, alla seconda giornata di campionato.

CONVERSATION

Back
to top