Olanda: Stekelenburg tra i convocati per le sfide con la Moldova e la Svezia

Il ct olandese van Marwijk ha diramato la lista dei convocati per i match contro la Moldova (7 ottobre) e la Svezia (11 ottobre) validi per le qualificazioni ai prossimi europei. Nonostante lo scarso valore, ai fini della classifica, delle due partite, proprio perchè l'Olanda è già qualificata alla fase finale della competizione continentale, il commissario tecnico oranje ha limitato al minimo gli esperimenti, affidandosi quasi del tutto ai suoi titolarissimi. Unica novità è rappresentata da Georginho Wijnaldum, centrocampista offensivo del PSV chiamato a sostituire l'infortunato Wesley Sneijder. L'assenza di Heitinga, fuori anch'egli per infortunio, gioverà agli altri centrali di difesa, i quali potranno dire la loro per convincere Van Marwijk.
Lampante è la presenza, tra i ventitre giocatori selezionati per la doppia sfida di questa prima metà di ottobre, di Maarten Stekelenburg, ancora non sceso in campo con la Roma (ieri era in tribuna all'Olimpico) dopo il brutto infortunio scaturito dallo scontro con Lucio.
Delusione per Theo Janssen, lasciato a casa nonostante fosse tra i pre-convocati, proprio come Babel (cui sono stati preferiti Elia e Lens) e Ron Vlaar, protagonista di una buon inizio di stagione con la maglia del Feyenoord.

Ecco la lista completa dei convocati:
Portieri: Maarten Stekelenburg (Roma), Michel Vorm (Swansea City), Tim Krul (Newcastle United).
Difensori: Boulahrouz (VfB Stuttgart), Braafheid (Hoffenheim), Bruma (Amburgo), Mathijsen (Malaga), Pieters (PSV), Van der Wiel (Ajax).
Centrocampisti: Van Bommel (AC Milan), Nigel de Jong (Manchester City), Maduro (Valencia), Schaars (Sporting Lisbona), Strootman (PSV), Van der Vaart (Tottenham Hotspur), Wijnaldum (PSV).
Attaccanti: Elia (Juventus), Huntelaar (Schalke 04), Luuk de Jong (FC Twente), Kuyt (Liverpool), Lens (PSV), Van Persie (Arsenal), Robben (Bayern München).

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top