Vitesse - Fred Rutten è il nuovo allenatore dei gialloneri

La notizia era nell’aria da un paio di giorni, ma adesso è ufficiale: sarà Fred Rutten a prendere il posto di van den Brom sulla panchina del Vitesse. L’ ex allenatore del PSV, che ha firmato un contratto annuale con il Vitesse, ha svolto il primo allenamento domenica mattina, nonostante il club non avesse ancora ufficializzato il suo ingaggio, rendendo noto a tutti, però, quale fosse stata la sua decisione.
In vista dell’ imminente esordio il 19 luglio in Europa League, i gialloneri si allenavano già da un paio di settimane sotto la guida di Stanley Menzo, vice van den Brom nella stagione appena conclusa. Nonostante i buoni risultati della scorsa stagione, il clima, in casa Vitesse, non era dei migliori: senza una guida, la squadra rischiava di risentire dei dissidi interni nella dirigenza: così, Jordania, il presidente del club di Arnhem, ha voluto fare un po’ di “pulizia”, allontanando diversi dirigenti con i quali non andava d’accordo e sostituendoli con uomini di sua fiducia, prima di ufficializzare il nome del nuovo manager, che verrà coadiuvato proprio da Menzo e da Capellas, entrambi già nello staff di van den Brom e, prima ancora, di Ferrer.

Al Vitesse Rutten vorrà riscattare le 3 stagioni in chiaroscuro con il PSV, centrando la qualificazione diretta per la prossima Europa League. Jordania, già al momento del suo arrivo, ha promesso ai tifosi la Champions League, ma arrivarci già la nella stagione che sta per iniziare appare pura fantascienza. "Mi sono convinto ad accettare l'incarico dopo aver capito quali sono le ambizioni di questa squadra", ha detto Rutten, colpito dal carisma e dalla voglia di vincere di Merab Jordania. L'allenatore ha poi continuato con le dichiarazioni d'ordinanza: "E' un bella squadra, con tanti giovani ed interessanti giocatori, che potranno sicuramente splendere ai livelli più alti. Credo se oggi mi trovo qui, è merito del destino. Mi hanno assegnato degli obiettivi e proverò a raggiungerli. E' interesse della dirigenza, ma anche mio, ottenere il massimo da questa collaborazione. Ho affrontato tante e diverse situazioni difficili nella mia carriera ed ora sono pronto a guidare il Vitesse", ha concluso l'ex allenatore del PSV Eindhoven.

CONVERSATION

Back
to top