Focus sull'FK Zeta Golubovac, prossimo avversario del PSV Eindhoven in Europa League

http://cache.images.globalsportsmedia.com/soccer/teams/150x150/1952.png
A cura di Davide Matteoli, ilcalciodellest.blogspot.it

I prossimi avversari del Psv nell'ultimo turno prima della fase a gironi di Europa League sono i Montenegrini dello Zeta Golubovac, societa' nata nel 1927 con il nome di Fk Danica, e solo nel 1955 rinominata come Fk Zeta. Con sede nella citta' di Golubovci , che non è altro che un sobborgo di Podgorica.
Nel palmares è presente soltanto un titolo Nazionale che risale al 2006/2007, vittoria importante perche' ha permesso alla societa' di essere la prima rappresentante del paese slavo a poter disputare i preliminari per la Champions League nella stagione successiva.
Naturalmente sulla carta fra il PSV Eindhoven ed i suoi avversari non c'è partita, ma lo Zeta in questi turni di Europa League è riuscito a sorprendere tutte le squadre date inizialmente cone favorite, quindi l'unico errore che possono commettere gli olandesi è quello di sottovalutare gli avversari.

Il giocatore a cui dovranno fare attenzione sara' principalmente il classe 1995 Aleksandar Boljevic, forse il miglior prospetto del calcio montenegrino, dotato di una grande tecnica e molto bravo nel fornire assist per i propri compagni. Non è certa, però, la sua presenza visto l'infortunio subito ma faranno di tutto per recuperarlo. A completare il reparto offensivo del 4-3-3, schierato da Rade Vesovic, dovrebbero esserci la prima punta Korac, e l'altro giovane interessante Dosljak autore gia' di due reti nella competizione Europea. Al centro del campo non ci sono dubbi sul capitano Burzanovic, che fara' filtro insieme al compagno Zlaticanin, che per adesso è sempre stato schierato davanti la difesa. Il terzo uomo, con ogni probabilità, sara' Bozovic, vero jolly della squadra visto che puo' ricoprire vari ruoli. In difesa invece sono sicuri del posto in tre: Novocic, terzino sinistro seguito anche dal Partizan Belgrado, ed i due Radulovic entambi classe 1990. In particolare, Milos B. Radulovic (a segno due volte nella competizione), giochera' sulla fascia destra, mentre Milos M. Radulovic che andra' come suo solito a coprire il ruolo di centro sinistra. Dubbio su chi andra' ad affiancarlo: protrebbe essere Pelicic, che rientra dalla squalifica dopo l'espulsione nella gara di andata contro il Sarajevo, oppure il piu' esperto Kaludjerovic. Una sorpresa potrebbe essere il giovanissimo Vujacic, che pero' sembra partire dietro nelle scelte del Mister.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top