Finisce pari tra Utrecht e Twente, risultato che aggrada ad entrambe le squadre

Sfida d'alta classifica quella che si gioca allo Stadion Galgenwaard, che vede contrapposte due tra le squadre più in forma del campionato: l'Utrecht, alla ricerca di punti per mantenere l'ottimo sesto posto maturato fin qui, ed il Twente che cerca di rimanere dietro il Feyenoord, vincente per 6-1 contro l'ADO Den Haag nell'anticipo di sabato. I padroni di casa, dopo la sconfitta per 4 a 0 contro l'RKC, sono quasi obbligati a dare segnali di ripresa, anche se in una gara sulla carta durissima.
I Tukkers si schierano un 4-2-1-3 con il giovanissimo Gyasi sulla destra a supporto del solito Castaignos. Utrecht che invece opta per un 4-3-1-2 con Gerndt e Mulenga punte centrali col difficile obiettivo di sfondare la più forte difesa del campionato, che dopo ben 13 partite di campionato ha subito solo 6 goal. Già al 2' gli avversari sbloccano il risultato su calcio piazzato: cross teso di Tadic e goal semplice semplice per Janssen che deve solo appoggiare il pallone in rete, grazie alla gran dormita della difesa dell'Utrecht che si dimentica totalmente di lui. Squadra di casa quindi già costretta a inseguire, ma che non si perde d'animo e risponde al 17'. Si tratta di un goal fotocopia, con cross su punizione di Takagi e goal di Mulenga. Nell'occasione del pareggio, forse troppo fiscale l'arbitro, che concede un calcio di punizione dubbio, ma che permette all'Utrecht di portarsi sul risultato di 1-1. Per il resto un primo tempo che si conclude senza grandi emozioni, da segnalare le ammonizioni di Rosales, Wisgerhof e Braafheid che devono stare attenti a non prendere il secondo giallo.
Al 48' colpo di testa pericoloso di Tadic, che impegna Boschker, costretto a deviare in calcio d'angolo. McClaren, nel tentativo di riportarsi in vantaggio, inserisce il gigante Bulykin al posto di un Gyasi appena sufficiente. La mossa è giustificata dal tentativo di voler dare più peso ad un attacco che non soddisfa il mister inglese.
Wouters, dal canto suo, rimpiazza Takagi, inserendo al suo posto l'italo-australiano Zullo.
La gara non è spettacolare e, per questo, le occasioni si contano sulle punta delle dita. I Tukkers ci riprovano al 68' con Schilder, che tira e per poco non trova il goal grazie ad una deviazione del difensore avversario. Bravissimo l'attento Boschker, che alza il pallone sopra la traversa. Non succede nient'altro allo Stadion Galgenwaard, che al 90' saluta le squadre che si dividono la posta in palio con un punto a testa.
Il risultato, in una partita molto equilibrata e povera di emozioni, è quello più giusto.
Nel prossimo turno, il Twente affronterà in casa lo Zwolle, in una sfida che si preannuncia essere una passeggiata, mentre l'Utrecht giocherà fuori casa contro il NEC Nijmegen, per rimanere nei paesi alti della classifica, a ridosso dell'Europa League.

CONVERSATION

Back
to top