Leroy Fer si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell' Everton.
I Toffees, superata la concorrenza del Benfica, hanno annunciato di aver trovato l'accordo con il Twente, per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra i 9 e i 10 milioni di euro e nei prossimi giorni dovrebbero essere espletate le ultime formalità con le visite mediche di rito e le firme sui contratti.
Per il club di Liverpool si tratta di un ottimo investimento: il 23enne Fer andrà a costituire assieme a Fellaini una cerniera di centrocampo di grande livello ed in futuro sarà chiamato a sostituire proprio il capelluto collega belga, il cui addio a fine stagione è praticamente certo.
Dalla cessione di Fer, nelle casse del Twente invece entra denaro fresco che, presumibilmente, verrà in parte reinvestito per comprare un nuovo centrocampista, in grado di non far rimpiangere Fer e di mantenere alte le ambizioni di classifica degli olandesi.
All' identikit potrebbe rispondere Adam Maher, il centrocampista classe '93 dell' AZ. A causa della difficile stagione della sua squadra, potrebbe essere acquisito a costi relativamente bassi ed essere rivenduto, tra qualche anno, ad un prezzo maggiore, producendo così un'importante plusvalenza, come avvenuto per lo stesso Fer, acquistato un anno e mezzo fa dal Feyenoord per 5 milioni di euro e ora rivenduto al doppio. Unica cosa certa è che, negli ultimi giorni di mercato, i dirigenti olandesi dovranno assolutamente provvedere a sostituire adeguatamente Fer, altrimenti sarà molto difficile continuare a cullare ambizioni di titolo.
L'ultimo nome, in ordine di tempo, ad essere stato accostato ai Tukkers è quello di Claudemir, centrocampista brasiliano in forza al FC Copenaghen.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
CONVERSATION