Leroy Fer passa all'Everton per 10 milioni. L'Eredivisie perde un futuro campione

Leroy Fer si può considerare a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell' Everton.
I Toffees, superata la concorrenza del Benfica, hanno annunciato di aver trovato l'accordo con il Twente, per una cifra che dovrebbe aggirarsi tra i 9 e i 10 milioni di euro e nei prossimi giorni dovrebbero essere espletate le ultime formalità con le visite mediche di rito e le firme sui contratti.

Per il club di Liverpool si tratta di un ottimo investimento: il 23enne Fer andrà a costituire assieme a Fellaini una cerniera di centrocampo di grande livello ed in futuro sarà chiamato a sostituire proprio il capelluto collega belga, il cui addio a fine stagione è praticamente certo.
Dalla cessione di Fer, n
elle casse del Twente invece entra denaro fresco che, presumibilmente, verrà in parte reinvestito per comprare un nuovo centrocampista, in grado di non far rimpiangere Fer e di mantenere alte le ambizioni di classifica degli olandesi.

All' identikit potrebbe rispondere Adam Maher, il centrocampista classe '93 dell' AZ. A causa della difficile stagione della sua squadra, potrebbe essere acquisito a costi relativamente bassi ed essere rivenduto, tra qualche anno, ad un prezzo maggiore, producendo così un'importante plusvalenza, come avvenuto per lo stesso Fer, acquistato un anno e mezzo fa dal Feyenoord per 5 milioni di euro e ora rivenduto al doppio. Unica cosa certa è che, negli ultimi giorni di mercato, i dirigenti olandesi dovranno assolutamente provvedere a sostituire adeguatamente Fer, altrimenti sarà molto difficile continuare a cullare ambizioni di titolo.
L'ultimo nome, in ordine di tempo, ad essere stato accostato ai Tukkers è quello di Claudemir, centrocampista brasiliano in forza al FC Copenaghen.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top