Eredivisie - il punto sulla 32ma giornata

Nel anticipo serale del venerdì l'AZ Alkmaar sommerge di reti l'Heerenveen: 4 a 0 il computo finale per i biancorossi, fra i più positivi del match Jozy Altidore.
Un'altra pioggia di reti si è vista ad Eindhoven, dove i Boeren padroni di casa sotterrano per 5 gol a 2 il malcapitato Groningen. Nel PSV grande partita, cosi' come tutta la stagione, di Jeremain Lens, che ha contribuito alla vittoria dei suoi con una doppietta. La squadra di Advocaat, ancora matematicamente in corsa per la vittoria del campionato, mantiene il secondo posto a 4 punti dall'Ajax. 

Il Roda vince meritatamente in casa contro l'RKC Waalwijk, la squadra di Kerkrade si porta a quota a 30 punti, facendo tremare lo stesso RKC (31 punti) ed il NAC Breda, sconfitto dall'Ajax (clicca qui per leggere l'articolo sulla vittoria degli Ajacied). La lotta per la salvezza si fa intensissima: a due turni dalla fine del campionato, ogni discorso resta piuttosto aperto, con il solo Willem II che sembra oramai spacciato, dopo la sconfitta contro il Vitesse, vincente per 3 a 1, con goal di Havenaar, Bony e Van Ginkel 

Sugli altri campi, il Feyenoord passeggia su di un Heracles che non ha più nulla da chiedere a questa stagione: la partita termina 6 a 0 per i Rotterdammers, con doppietta di Pellè e il ritrovato Gossens. L'Utrecht si conferma come una possibile candidata per l'Europa League, raccogliendo un preziosissimo 2 a 1 esterno contro il PEC Zwolle.
Il Twente si è svegliato tardi questa stagione e la gestione McLaren ha fatto notevoli danni, tanto che senza di lui i Tukkers vincono per 5 reti a 2 contro i rossoneroverdi del NEC Nijmegen.


Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale

CONVERSATION

Back
to top