Eredivisie - Le altre gare della quinta giornata


Nell'anticipo della 5° giornata di Eredivisie si affrontano nel "piccolo classico" NAC e NEC. I padroni di casa passano in vantaggio con Poepon, ma vengono raggiunti allo scadere del primo tempo da Pálsson. Le due squadra rimangono ultime a quota 2 punti a testa. Nella serata di sabato il pirotecnico match fra Twente ed Heerenveen finisce 1 a 1. In vantaggio i frisoni con Van der Berg, ma i padroni di casa al 90' pareggiano meritatamente con Bengtsson. Il G.A. Eagles corsaro in casa del Waalwijk annienta i gialloblù, con una tripletta di Falkenburg e il rigore di Kolder, inutile la marcatura di Slager per i padroni di casa. Il risultato sarà di 4 a 1. L'Heracles supera l'ADO di misura, decisiva la rete di Davidson per l'1-0 finale. 
Si arresta la cavalcata del PEC Zwolle, comunque positivo l'1-1 strappato in casa contro l'Utrecht. Sono andati a segno Janssen per gli Utregs e Nijland per i biancoazzurri. Suggestiva la sfida conclusiva della 5° giornata: AZ Alkmaar - Vitesse. Le due compagini si spartiscono il bottino, prima va a segno Johansson per i "Cheese Farmers", ma al 87' vengono raggiunti dalla rete di Reis. La partita termina con il risultato di 1-1.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

0 Commenti a quello che hai letto:

Posta un commento

Back
to top