Un immagine dall'interno della struttura prima del crollo |
La tensostruttura, che sorge nei pressi del centro di allenamento, non ha retto alle forti raffiche di vento che hanno colpito Amsterdam in giornata ed è crollata pochi minuti dopo che la squadra, su ordine di De Boer, allertato a sua volta dalla security, aveva abbandonato il centro.
Il miCoach Performance Center prima e dopo le raffiche di vento |
Struttura avveniristica, consistente in un campo in erba sintetica coperto da un air-dome più un’area di rielaborazione dati, è stata pagata dalla società ajacide, sempre tra le più all'avanguardia per quanto riguarda la preparazione e crescita dei suoi ragazzi, per studiare e migliorare i movimenti dei giocatori sia della prima squadra che delle giovanili.
I dati raccolti e rielaborati permettono di sviluppare nuovi metodi di allenamento per ottimizzare e sviluppare la crescita professionale degli atleti.
Al momento, dopo il crollo dell'enorme tendone, non è chiaro quando i test potranno essere ripresi. Quel che è certo è l'impegno di domani, alle 18,45, all'Amsterdam ArenA, dove l'Ajax, reduce da una serie di risultati non proprio positivi, affronterà l'ASWH, acronimo di Altijd Sterker Wordend Hendrik-Ido-Ambacht.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION