Advocaat contro la KNVB: "Incompetenti!"


Durissime sono le critiche che Dick Advocaat, allenatore dell'AZ Alkmaar, ha rivolto alla Federcalcio olandese per l'organizzazione dei calendari per la prossima settimana. 
De kleine generaal (il piccolo generale, ndr), infatti, si troverà a dover affrontare, nelle prossime settimane, ben 5 partite decisive nell'arco di 15 giorni: il tour de force inizierà il 13 marzo, in occasione dell'andata degli ottavi di finale di Europa League contro l'Anzhi, per concludersi il 27, quando l'AZ affronterà l'Ajax in semifinale di Coppa d'Olanda.

"La KNVB continua a sottolineare che sono stati rispettati i programmi, essendo la semifinale di Coppa prevista tre giorni dopo un incontro di Eredivisie", spiega Advocaat al Telegraaf, "ma la semifinale contro l'Ajax è di grande importanza, non solo per noi, ma per tutto il movimento, e le condizioni dei giocatori dovrebbero essere ottimali". L'allenatore ha poi chiuso con una pesante stoccata nei confronti della federazione: "Se a Zeist non lo capiscono, vuol dire che sono una branca di incompetenti".

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top