Graziano Pellè: "Sarei felice di essere allenato da Marco van Basten"


In una recente intervista a Voetbal International, Graziano Pellè ha dichiarato che sarebbe entusiasta di vedere Van Basten come prossimo allenatore del Feyenoord. Destinato, grazie ai 50 goal in 59 partite con la maglia dei Rotterdammers, ad entrare nella storia recente del club, l'attaccante salentino ha espresso il suo favore, alimentando una voce di mercato che avrebbe del clamoroso. 

A Rotterdam infatti, dopo l'addio annunciato da Koeman, che a fine anno lascerà la guida del Feyenoord per passare, presumibilmente, al ruolo di Commissario Tecnico della nazionale olandese (è stata smentita, infatti, la voce riguardante il suo possibile passaggio allo Swansea), la dirigenza del Feyenoord è al lavoro per trovare un allenatore valido per sostituire Rambo.
Peter Bosz, Co Adriaanse, Jean-Paul van Gastel e lo stesso Van Basten sono tra i più accreditati per ottenere l'incarico e Pellè, dovendo fare un nome, ha deciso di sbilanciarsi: "Rispetto tantissimo Van Basten, visto che era uno dei miei calciatori preferiti da bambino. Anche lui sarà libero in estate quindi perchè non pensare a lui?".
Lo stesso Pellè, poi, ha caldeggiato anche il nome di Van Gastel, dichiarandosi favorevole ad una scelta in tal senso: "Le cose devono essere fatte in maniera semplice. Van Gastel conosce la squadra da tempo, quindi perchè dovrebbe essere un problema averlo come allenatore?

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top