Non c'è stata storia al De Kuip, dove il Feyenoord travolge 5-1 il NEC, costringendolo all'ultimo posto in classifica, in coabitazione con l'ADO. La squadra di Janssen paga una pessima fase difensiva, con il portiere Johnsson e Rieks gli unici a salvarsi nella prestazione a dir poco disastrosa dei rossoneroverdi. Il Feyenoord, invece, raccoglie i tre punti e raggiunge al secondo posto il Vitesse, bloccato sullo 0-0 dall'ADO, e il Twente, sconfitto 3-2 a Eindhoven.
La seconda frazione di gioco è ancora un monologo dei Rotterdammers, che prima si portano sul 3-1 grazie a Boetius, il quale manda in rete un cross di Janmaat prolungato in area da Schaken, e poi siglano il poker con Pellè, che supera Johnsson con un gran gol al volo su traversone di Nelom. Al 63' Hemlein viene travolto in area da Nelom e per Wiedemeijer è calcio di rigore, ma un grande intervento di Mulder nega la gioia del gol a Rieks, che si vede respinta la sua conclusione dal dischetto. Pellè lascia il posto al giovane Te Vrede e cede la fascia di capitano a De Vrij. Il match viene chiuso al 78' dal 5-1 finale di Boetius su contropiede.
Ecco gli highlights del match del De Kuip:
Highlights Fey Nec di goalsandmore
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION