La gara di Parigi contro la Francia è, forse, quella che più affascinante: contro i blues di Deschamps, Van Gaal avrà forse la sua ultima occasione di sperimentare alcuni giocatori, durante quella che sarà la 23 sfida tra le due compagini. Negli incontri precedenti, i francesi hanno vinto 9 volte (l'ultima volta nel 1997), mentre 10 sono i successi dell'Olanda, ultimo dei quali nel 2008, durante gli Europei, quando gli Oranje schiacciarono per 4 a 1 gli avversari.
Il terzetto di gare da giocare tra le mura amiche, invece, inizia a metà maggio, quando all'Amsterdam ArenA si giocherà Olanda - Ecuador. Nell'unico precedente con la nazionale sudamericana, risalente al 2006, gli Oranje hanno vinto per 1 a 0 con goal di Dirk Kuyt.
Due settimane dopo, al De Kuip di Rotterdam, andrà di scena la seconda sfida amichevole, stavolta col Ghana: l'Olanda ha uno score favorevole anche nei confronti della nazionale africana, avendo vinto per 4 a 1 nel 2010 e pareggiato 0 a 0 il primo incontro.
Il 4 giugno, infine, si chiude contro il Galles (affrontato 6 volte, con altrettante vittorie dell'Olanda), la mini-tournèe di preparazione al Mondiale. Teatro dell'incontro sarà sempre l'Amsterdam ArenA.
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION