Ma il Dordrecht non è l'unica squadra ad essere stata clamorosamente rimontata nella ripresa, in quanto anche l'Excelsior, in vantaggio 2-0 alla Trendwork Arena contro il Fortuna Sittard alla fine del primo tempo con le reti di Stans e Botaka, si è visto beffare nel secondo tempo, con i gol di Nkoyi-Kiabu e Amoah a fissare il risultato finale sul 2-2.
Vittoria importante per lo Jong Ajax, che sconfigge 3-0 l'Almere City con i gol di Meleg, Hendriks e un autogol di Van Duin e continua la sua striscia di risultati positivi. Ancora una sconfitta per l'Eindhoven, che cade 1-2 nel derby contro lo Jong PSV e viene quasi raggiunto dai giovani Boeren: al vantaggio di Beekmans, hanno risposto le marcature di Leemans e Boljevic, che consentono allo Jong PSV di andare a 1 punto dai compaesani.
Gli altri match vedono un pareggio a reti bianche tra MVV Maastricht e Helmond Sport, la vittoria in trasferta del Telstar per 1-0 in casa del Den Bosch (Brands il marcatore) e il successo a sorpresa dello Jong Twente, dopo una serie di cinque sconfitte consecutive, in casa dello Sparta Rotterdam per 1-0. Nel posticipo del lunedì, il De Graafschap vince 2-1 in casa dell'Emmen (nella foto sopra di Jupilerleague.nl): al gol di Vermeij risponde Bergkamp che pareggia i conti per i padroni di casa al 90', ma Lazic consegna al 91' la vittoria alla squadra di Doetinchem.
Risultati 30a giornata
Willem II - Oss 2-1
MVV Maastricht - Helmond Sport 0-0
Eindhoven - Jong PSV 1-2
Den Bosch - Telstar 0-1
Fortuna Sittard - Excelsior 2-2
Almere City - Jong Ajax 0-3
Dordrecht - Volendam 3-3
Sparta Rotterdam - Jong Twente 0-1
Achilles '29 - VVV-Venlo 0-3
Emmen - De Graafschap 1-2
Classifica
Classifica marcatori
Muhren (Volendam) 21
Veldwijk (Excelsior) 21
Boymans (Willem II) 19
Parzyszek (De Graafschap) 16
Brouwers (Helmond Sport) 14
Quekel (Den Bosch) 14
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION