Eerste Divisie, 31a giornata - Il Willem II viene fermato al 93' dallo Jong PSV, il Dordrecht batte il VVV-Venlo e torna in vetta, l'Oss rifila 8 schiaffi all'Emmen



La 31a giornata di Eerste Divisie ha visto il ritorno in vetta del Dordrecht, che ha sconfitto 2-0 il VVV-Venlo con i gol di Gladon (nella foto sopra di Fcdordrecht.net) e Korte, ai danni del Willem II, bloccato sul 2-2 nel posticipo dl lunedì sera in casa dello Jong PSV: in vantaggio 2-0 grazie alle marcature di Boymans e Ondaan, la squadra di Tilburg si è fatta rimontare dai gol di Brenet e di Schalk, quest'ultimo siglato al 93' (nella foto sotto di Nusport.nl). 



Non approfitta della caduta della squadra di Venlo l'Excelsior, che esce sconfitto dal Woudestein per 1-0 dal MVV Maastricht (Ospitalieri il marcatore), mentre vince ancora il De Graafschap, sconfiggendo 2-0 il Telstar, con i gol di Kabasele e Vermeij. Rimane stabile in zona Nacompetitie, nonostante la terza sconfitta consecutiva, l'Eindhoven, che cade sul campo dello Jong Twente nell'altro posticipo del lunedì, a causa di un gol di Vida. 


L'Oss, dopo il 4-0 all'Eindhoven di due settimane fa, questo turno ha raddoppiato, rifilando ben 8 gol al povero Emmen, siglati da Dennis Janssen (doppietta, nella foto sopra di Fcoss.nl), Marko Maletic (doppietta), Opoku, Pique, Sanusi e Philips. Ennesima sconfitta dello Sparta Rotterdam, che viene battuto dall'Almere City con un gol di Kip al 91' e sprofonda sempre di più in classifica, mentre lo Jong Ajax sconfigge 2-1 in rimonta l'Achilles '29 (vantaggio ospite di Hendriks e gol dei giovani Lancieri di Meleg e Andersen) e sale immediatamente sotto alla zona Nacompetitie. Negli altri match di questa giornata, Helmond Sport e Fortuna Sittard pareggiano 1-1 con i gol di Nkoyi-Kiabu e De Regt, mentre il Den Bosch espugna 2-0 il campo del Volendam, con le marcaure di Zeldenrust e Mols.

Risultati 31a giornata

Excelsior - MVV Maastricht                 0-1
VVV-Venlo - Dordrecht                        0-2
Oss - Emmen                                        8-0
Telstar - De Graafschap                      0-2
Helmond Sport - Fortuna Sittard        1-1
Sparta Rotterdam - Almere City         0-1
Jong Ajax - Achilles '29                       2-1
Volendam - Den Bosch                       0-2
Jong PSV - Willem II                            2-2
Jong Twente - Eindhoven                    1-0

Classifica



Classifica marcatori

Muhren (Volendam)                  21
Veldwijk (Excelsior)                  21
Boymans (Willem II)                  20
Parzyszek (De Graafschap)    16
Korte (Dordrecht)                      14
Quekel (Den Bosch)                 14
Gladon (Dordrecht)                   14
Brouwers (Helmond Sport)      14

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese! 
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top