La matematica non condanna il Roda e l'RKC. I verdetti su retrocessione e Nacompetitie si avranno all'ultima giornata


L'incertezza domina ancora la parte bassa del tabellone di questa pazzesca stagione di Eredivisie. 
Il Roda JC, ultimo in classifica e rimontato ieri pomeriggio in casa contro il Groningen, non è ancora spacciato perché il NEC Nijmegen dista 3 punti in penultima posizione. Nell'ultimo turno i gialloneri di Tomasson sfideranno i Go Ahead Eagles ed in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del NEC Nijmegen contro l'Ajax, scongiurerebbe la retrocessione diretta in Eerste Divisie, visto la differenze reti migliore dei gialloneri di Kerkrade. 
L'RKC Waalwijk non è riuscito ad espugnare il Rat Verlegh Stadion di Breda per evitare i playout. Il pareggio contro la Yellow Army avvicina la squadra di Erwin Koeman alla Nacompetitie, solo la matematica può fornire una speranza ai leoni di Waalwijk: una vittoria larga contro l'Heerenveen ed una contemporanea sconfitta pesante del NAC Breda contro il PSV Eindhoven posso far agganciare ai gialloblù la Yellow Army, forte di 3 punti di vantaggio ed una differenza reti di +8 rispetto ai cugini del Brabante. 

Risultati 33° turno:

NAC Breda 1 - 1 RKC Waalwijk

NEC Nijmegen 2 - 5 Twente

Roda JC 1 - 2 Groningen

Prossimo turno:

PSV Eindhoven - NAC Breda

RKC Waalwijk  - sc Heerenveen

G.A. Eagles - Roda JC

Ajax - NEC Nijmegen

Classifica:

15) NAC Breda 35

16) RKC Waalwijk 32

17) NEC 29

18) Roda JC 26

(Fonte foto: http://www.omroepbrabant.nl/)

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top