La matematica non condanna il Roda e l'RKC. I verdetti su retrocessione e Nacompetitie si avranno all'ultima giornata
L'incertezza domina ancora la parte bassa del tabellone di questa pazzesca stagione di Eredivisie.
Il Roda JC, ultimo in classifica e rimontato ieri pomeriggio in casa contro il Groningen, non è ancora spacciato perché il NEC Nijmegen dista 3 punti in penultima posizione. Nell'ultimo turno i gialloneri di Tomasson sfideranno i Go Ahead Eagles ed in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del NEC Nijmegen contro l'Ajax, scongiurerebbe la retrocessione diretta in Eerste Divisie, visto la differenze reti migliore dei gialloneri di Kerkrade.
L'RKC Waalwijk non è riuscito ad espugnare il Rat Verlegh Stadion di Breda per evitare i playout. Il pareggio contro la Yellow Army avvicina la squadra di Erwin Koeman alla Nacompetitie, solo la matematica può fornire una speranza ai leoni di Waalwijk: una vittoria larga contro l'Heerenveen ed una contemporanea sconfitta pesante del NAC Breda contro il PSV Eindhoven posso far agganciare ai gialloblù la Yellow Army, forte di 3 punti di vantaggio ed una differenza reti di +8 rispetto ai cugini del Brabante.
Risultati 33° turno:
NAC Breda 1 - 1 RKC Waalwijk
NEC Nijmegen 2 - 5 Twente
Roda JC 1 - 2 Groningen
Prossimo turno:
PSV Eindhoven - NAC Breda
RKC Waalwijk - sc Heerenveen
G.A. Eagles - Roda JC
Ajax - NEC Nijmegen
Classifica:
15) NAC Breda 35
16) RKC Waalwijk 32
17) NEC 29
18) Roda JC 26
(Fonte foto: http://www.omroepbrabant.nl/)
Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.
CONVERSATION