La storia di Ben, il tifoso che ha guidato per 5 mesi per seguire la nazionale olandese in Brasile


Ben Oude Kamphuis è un simpatico cinquantaduenne che vive a San Franicsco che ha iniziato a metà gennaio il suo viaggio per raggiungere, in tempo per domani, la nazionale olandese a Salvador, in Brasile.

La partita contro la Spagna, infatti, è il traguardo del viaggio di uno dei tifosi -lo possiamo dire- più appassionati della nazionale Oranje, capace di percorrere quasi 21mila chilometri (20921 per l'esattezza) con il suo coloratissimo furgoncino Chevrolet del 1955.

Dal giorno della sua partenza, ha attraversato parte della California, guidato attraverso le strade di La Paz, imbarcato la sua automobile su di un traghetto che, da Panama alla Colombia, gli permettesse di evitare di attraversare il parco nazionale Darièn, a Panama. Neanche l'idea di valicare le Ande ha fermato il suo progetto, nato il giorno della sconfitta, quattro anni fa, della nazionale olandese contro la Spagna, nella finale dei Mondiali del 2010.




Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!
 

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top