Blatter fa sloggiare l'Olanda da Ipanema. Guerra aperta fra FIFA e KNVB


La FIFA ha comunicato allo staff della KNVB che la nazionale Oranje dovrà sloggiare dal Caesar Park Hotel di Ipanema. La motivazione è piuttosto semplice: fare spazio ai delegati della FIFA, il relativo staff ed i vip che si riuniranno per il 13 luglio per il giorno della finale a Rio de Janeiro. Joseph Blatter afferma: "Avevamo avvisato gli olandesi che ci saremmo trasferiti nell'Hotel di Ipanema". Il presidente della KNVB, Van Oosteven, ha risposto piccato: "Fosse per loro ci saremmo trasferiti in un posto sperduto a 900 metri sul mare!".
La FIFA e la KNVB non si amano di certo e questo è un dato di fatto. La federazione olandese ha le sue colpe perché tutto ciò era da preventivare e gli olandesi erano stati ampiamente avvisati, ma la FIFA, che in primo luogo dovrebbe tutelare i giocatori in nome dello spettacolo, gioca sporco in favore di una 
aspiratissima finale sudamericana  Brasile - Argentina.

Gli uomini di Louis Van Gaal si sono trasferiti nei pressi di San Paolo all'Hotel Pullman di Ibirapuera. Lo stesso c.t. degli Orange si è detto disgustato dell'accaduto e la vicenda ha destabilizzato in parte l'ambiente. In vista di Olanda - Argentina i dubbi sono molteplici, ma il problema che tormenta il sonno di Van Gaal è Ron Vlaar. Il capitano dell'Aston Villa ha un problema al ginocchio e potrebbe saltare la semifinale contro la seleccion. Nigel de Jong è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma la presenza in campo contro gli argentini è decisamente discutibile.

(Fonte foto: www.knvb.nl)
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top