Twente, è Kasper Kusk il sostituto di Tadic


Concludendo una trattativa piuttosto rapida, il Twente ha acquistato dall'Aalborg il ventiduenne Kasper Kusk, centrocampista danese che avrà l'arduo compito di rimpiazzare Dusan Tadic, ceduto la scorsa settimana al Southampton.
Figlio d'arte, da alcuni anni Kusk era diventato un punto fermo dell’unidici titolare dell’Aalborg (80 presenze per lui in Superligaen), dopo aver trascorso varie stagioni tra le fila delle squadre giovanili dei biancorossi. Proprio come Tadic, Kusk può essere schierato indifferentemente come centrocampista o come attaccante esterno in un tridente, visto che è bravo con entrambi i piedi e tra le sue migliori doti c'è sicuramente l'inserimento senza palla.
Calciatore normolineo ( 1,80 m x 73 kg), nella massima serie danese ha messo a segno 20 goal nel corso di quattro anni, guadagnandosi un posto fisso nell' under 21 danese prima di ottenere la gioia della convocazione nella nazionale maggiore, con la quale ha esordito, contro la Georgia, proprio nel suo stadio.

Al Twente, Kusk troverà il suo connazionale Andreas Bjelland ed un allenatore, Alfred Schreuder, che lo stima molto: "So che arrivo in uno dei club più importanti d'Olanda e che l'allenatore, col quale ho parlato già varie volte, si aspetta tanto da me. Sono convinto di poter migliorare qui al Twente", ha dichiarato il calciatore, che vestirà la casacca numero 33.


Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top