Eerste Divisie, 3.a giornata - NEC, Sparta Rotterdam e Roda JC a punteggio pieno, vincono anche RKC e VVV-Venlo. Jong Ajax e Jong PSV, che batoste per 5-0!


La 3.a giornata di Eerste Divisie regala, come sempre, tanti gol e tante emozioni, a cominciare dal Goffertstadion, dove il NEC Nijmegen batte 5-1 il Fortuna Sittard con i gol di Santos, Ars, Van Moorsel, Daemen, Conneh e con l'autogol di Vets e rimane incollato alla vetta della classifica, insieme all'altra grande big del campionato, ovvero il Roda JC, che supera 2-1 l'Eindhoven con le reti di Hocher, Palt e van Son. 

La sorpresa di questo inizio di stagione si chiama Sparta Rotterdam, alla terza vittoria consecutiva come per le squadre di Nijmegen e Kerkrade, che vince 2-0 in casa del MVV Maastricht, con i gol di Teijsse e Verhaar. Match ricco di gol quello giocato allo Stadion De Vliert con l'RKC Waalwijk che batte 3-2 i padroni di casa del Den Bosch, con i gol di Esajas, Braber, Calabro, Belterman e Quekel e con l'espulsione alla mezz'ora di Ceria.

Giornata decisamente negativa per le squadre giovanili di Lancieri e Boeren: lo Jong Ajax è stato sconfitto in casa per 5-0 dal Volendam, con i gol di Muhren (doppietta), Schilder, Philips e Veerman e con le espulsioni di Zivkovic e Leeuwenburgh, mentre lo Jong PSV è uscito sconfitto con lo stesso passivo dal campo dell'Emmen, con i gol di Pedro, Peters (tripletta) e Resida. Nelle altre partite della serata il Telstar conquista i primi 3 punti del suo campionato battendo 2-0 l'Achilles '29, unica squadra ancora ferma a zero punti in classifica, con i gol di Seuntjens e van Essen, il VVV-Venlo vince 1-0 contro il De Graafschap con la rete decisiva di Khalouta, l'Helmond Sport batte 2-1 l'Oss con i gol di Elbers, Diouck e Janssen, mentre lo Jong Twente vince in casa dell'Almere City grazie al gol di Oosterwijk al 90'.


Classifica

Risultati 3.a giornata

Programma 4.a giornata


(Fonte foto: http://www.jupilerleague.nl e http://www.nec-nijmegen.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top