Tighadouini salva il NAC in extremis. Tukkers fermati a Breda


Il NAC Breda dopo il pesante passivo rimediato contro il PSV Eindhoven ospita il Twente al Rat Verlegh Stadion. Gudelj si affida al consueto undici titolare, confermando Ssewankambo e Damcevski nonostante la pessima prova contro i Boeren. Schreuder schiera dal primo minuto i nuovi acquisiti Ziyech e Mokotjo. Nella prima frazione di gioco i Tukkers salgono in cattedra e dominano la manovra. La rete è nell'aria e ten Rouwelaar viene impegnato in diverse occasione nella prima fase di gioco. Castaignos, servito da Ziyech, sigla il goal del vantaggio al 17'. L'ex Inter e Feyenoord punisce con un tiro rasoterra l'estremo difensore giallonero e gela il Rat Verlegh. Successivamente lo stesso ten Rouwelaar deve far fronte ad una serie di conclusioni, evitando il tracollo dei suoi in un paio di circostanze. Il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti.


La ripresa è animata dall'espulsione di Bjelland per doppia ammonizione, il centrale danese abbatte Perica con una gomitata e rimedia il secondo giallo che lo porta direttamente negli spogliatoi. Il match cambia e sostenuti da un pubblico eccezionale il NAC Breda cerca in tutte le maniere il vantaggio. Perica si divora la rete del pareggio in più di un'occasione, lo stesso centravanti croato si vede annullare una rete per offside. La decisione del direttore di gara è corretta. La rete del pareggio tanto sospirata arriva al 92' per i Rats di Breda: Tighadouini viene atterrato in area e l'arbitro concede il penalty. L'ala di origine marocchine va alla battuta e non fallisce la trasformazione. Il risultato finale si fissa così sul pareggio per 1-1 fra NAC Breda e Twente.

Gli uomini di Gudelj hanno saputo soffrire e mantenersi calmi nelle circostanze avverse. Il centrocampo e gli esterni d'attacco sono di assoluto livello, mentre sembra mancare qualcosa a livello difensivo e finalizzazione, ad ogni modo un punticino strappato al Twente vale oro. I Tukkers hanno gettato al vento 3 punti, ma si sono trovati di fronte un compatto NAC Breda e l'espulsione di Bjelland ha condizionato l'economia della gara.
Posteshop
TABELLINO DI GARA
NAC Breda 1 - 1 Twente: 17' Castaignos, 90' + 2 Tighadouini

NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ssewankambo, Drost, Damcevski, Amieux (70' Seuntjes), De Kamps, Matic, Falkenburg, Boateng (78' Hooi), Perica, Tighadouini.

TWENTE: Marsman, Martina, Bjelland, Lachmann, Koppers, Ebecilio, Mokotjo, Ziyech (70' Breukers), Kusk (60' Bengtsson), Castaignos (48' Borven), Mokhtar.  

(Fonte foto: www.goal.com)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top