Il ciclone PSV spazza via l'AZ Alkmaar: Maher regala ai Boeren la 700° vittoria casalinga. Willems incontenibile.


Il PSV Eindhoven guidato da uno strepitoso Willems abbatte con un netto 3-0 l'AZ Alkmaar di Van den Brom, che non inizia al meglio la sua avventura sulla panchina dei Cheese Farmers, che hanno subito per 92' le sortite offensive dei Boeren, senza quasi riuscire a impensierire Zoet. Protagonista della serata del Philips Stadion sicuramente è l'ex di turno, Adam Maher, che punisce la sua ex squadra con una doppietta, ma anche Jetro Willems, che fa girare a vuoto l'intero attacco degli ospiti, sfornando due preziosi assist per le prime due reti.

Bruma e Cocu, entrambi squalificati nel match vinto 3-0 contro l'Excelsior, siedono in tribuna, come anche Depay (non al meglio dopo l'infortunio), Schaars e capitan Wijnaldum. Parte dal 1' il francese neo acquisto Isimat-Mirin, con i due tridenti offensivi composti da Narsingh, De Jong e Jozefzoon e Hupperts, Muhren e Haye.

La 700° vittoria casalinga del PSV viene aperta al 20' dalla rete di Narsingh, che sfrutta un clamoroso buco difensivo dell'AZ, raccogliendo la palla filtrante di Willems per arrivare a tu per tu con Rochet, prima di superarlo in uscita. Nove minuti dopo un traversone dalla sinistra di Willems diretto nell'angolino alto viene smanacciato dal portiere Rochet, che viene trafitto sulla ribattuta da Maher, che non perdona l'ingenuità dell'estremo difensore dell'AZ per siglare il 2-0. Prima della fine del primo tempo arriva anche il 3-0, con una discesa dalla trequarti dello stesso Maher, che si beve tutta la difesa dei Cheese Farmers e piazza un diagonale velenoso sul quale Rochet non può farci nulla. Nella ripresa il PSV controlla agevolmente il risultato e potrebbe segnare il 4-0, ma Narsingh si divora la doppietta personale, colpendo al traversa da posizione favorevolissima, mentre per bene due volte Jozefzoon si fa ribattere le sue conclusioni da distanza ravvicinata, sugli sviluppi dell'azione, da un'attento Rochet, che avita il tracollo della compagine di Van den Brom, decisamente bocciata in quest'uscita a Eindhoven.


PSV EINDHOVEN-AZ ALKMAAR 3-0
MARCATORI: 20 Narsingh (P), 29′ e 41′ Maher (P).
(Fonte foto: http://www.nusport.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top