FOTO - Il Dordrecht "copia" il Napoli: contro il PSV ha esordito la maglia mimetica



Il Napoli fa scuola. O meglio, le sue maglie: già perché la sua famosa e controversa tuta mimetica, utilizzata come terza maglia lo scorso anno dai partenopei, è sbarcata sabato in Olanda, "copiata", se così possiamo dire, dal Dordrecht, che nel match perso contro il PSV ha sfoggiata la sua terza maglia, per l'appunto mimetica (camouflage shirt in olandese), che tanto assomiglia a quella indossata lo scorso anno dagli uomini di Benitez. Ovviamente tutto ciò è stato possibile in quanto lo sponsor tecnico, la Macron, è in comune alle due società.

Dopo aver utilizzato sempre la maglia verde e quella azzurro acqua, la squadra di Brandts ha esordito con la maglia mimetica proprio contro la capolista PSV, e sembrava pure portare bene, in quanto il Dordrecht si è portato in vantaggio al 6' (salvo poi subire 3 gol e incassare l'ennesimo k.o...). 

Ancora prima del Napoli, la maglia mimetica in stile militare era stata utilizzata dai tedeschi del St. Pauli nella stagione 2005-06, dagli inglesi dell'Everton nel 2011-12 e dai veneti del Bassano Virtus nel 2012-13.





(Fonte foto: http://www.nusport.nl e http://www.fcdordrecht.nl)

Posteshop
Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top