Eerste Divisie: il NEC crolla a Eindhoven, clamoroso scivolone del Roda JC a Waalwijk. L'Oss si salva al 90'



Colpo di scena nella 20.a giornata di Eerste Divisie: nel big match il NEC Nijmegen, saldamente al primo posto con 6 punti di vantaggio sul Roda JC secondo, crolla in casa dell'Eindhoven, che sale al terzo posto a -7 dalla vetta. Seconda sconfitta stagionale per la squadra di Brood, che viene spazzata via con un netto 3-0 dalla compagine di De Jong grazie ai gol messi a segno da Sleegers al 14', van Son al 55' e van den Boomen al 67'.

Nell'altra sfida di livello del weekend, il Roda JC scivola clamorosamente in casa dell'RKC Waalwijk, che torna alla vittoria dal 17 ottobre 2014, rimanendo sempre ultimo a quota 12 punti conquistati in 20 partite disputate. Per la squadra di Kerkrade, invece, era l'occasione buona per avvicinarsi al NEC. Decisiva si è rivelata la doppietta di Coster al 56’ e 73’ e la rete di Maria al 64’.

Nelle altre partite, l’Achilles ’29 batte 2-0 lo Jong PSV, vincono di misura (1-0) il MVV Maastricht sull’Almere City e il Fortuna Sittard sull’Helmond Sport, mentre sono terminati sull’1-1 i match tra Den Bosch e Sparta Rotterdam e Telstar e Jong Ajax. Un gol di Mathieu salva al 90' l'Oss in casa del Volendam (2-2), mentre va ancora k.o. il De Graafschap (2-1 in casa contro l'Emmen). 

Il match tra Den Bosch e Sparta Rotterdam è stato interrotto al 59' dall'arbitro Vink a causa dello spegnimento dei riflettori del campo, che ha comportato l'oscuramento quasi totale del terreno di gioco. Dopo mezz'ora tutto è tornato alla normalità e la partita è ripresa.

Risultati 20.a giornata

Classifica


(Fonte foto: http://nos.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top