Eerste Divisie: doppia sconfitta per l'Eindhoven, il NEC rimane a +12 e viaggia spedito verso l'Eredivisie



La quattro giorni di Eerste Divisie con la 23.a e la 24.a giornata di campionato, nonostante la grande quantità di gol e spettacolo, ha cambiato poco o nulla nella parte alta della classifica della seconda divisione olandese.

Nella serata di venerdì il NEC Nijmegen, sempre più spedito verso l'immediata promozione in Eredivisie, ha espugnato con un netto 3-0 il campo del Fortuna Sittard con i gol di Santos, Limbombe e Jahanbakhsh, mentre nella partita più attesa del turno il Roda JC si è ripreso a gran voce il secondo posto, batte per 2-0 l'Eindhoven al Jan Louwers Stadion grazie alle reti di Paulissen e Biemans. Sugli altri campi, pirotecnica partita tra Volendam e Jong Ajax: gli ospiti, avanti nella prima mezz'ora per 2-0 con la doppietta di Muric, si fanno rimontare dai padroni di casa, che conducono per 3-2, prima che un rigore trasformato da Zivkovic portasse il risultato sul 3-3 alla fine del primo tempo; al 87' un gol di Warmerdam ha risolto l'incontro in favore dello Jong Ajax. 

Nelle partite di lunedì sera, crolla per la seconda volta consecutiva l'Eindhoven, che si fa rimontare il gol iniziale di Deschilder dall'Almere City, che vince 2-1 con le reti di Keller e Receveur. Tre i pokerissimi da registrare in questo turno: oltre al 5-2 inflitto dalla capolista NEC allo Jong PSV (da sottolineare la tripletta di Ars), ci sono state quelle del De Graafschap in casa dell'RKC Waalwijk (0-5) e quella dello Sparta Rotterdam in casa dell'Helmond Sport (sempre 0-5). Il match tra De Graafschap e VVV-Venlo è stata rinviata al 17 febbraio 2015 alle ore 20.

In classifica il NEC è primo (62 punti) con 12 punti di vantaggio sul Roda JC secondo (50 punti), che ha battuto 3-2 il Volendam, l'Eindhoven è terzo (47 punti), mentre segue il terzetto composto da Volendam, Emmen e Sparta Rotterdam (43 punti).

Risultati 23.a giornata e 24.a giornata

Classifica


(Fonte foto: http://www.voetbalzone.nl)

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

CONVERSATION

Back
to top