L'Ajax esercita l'opzione per Arek Milik e ne acquista il cartellino dal Bayer Leverkusen


L'Ajax Amsterdam si muove, come spesso accade, in netto anticipo rispetto all'apertura ufficiale del calciomercato e mette a segno il primo colpo per la prossima stagione, acquistando il cartellino dell'attaccante polacco Arkadiusz Milik dal Bayer Leverkusen per una cifra intorno ai 2,5 milioni di Euro.

  • Arkadiusz Milik è nato a Tychy, in Polonia, il 28 febbraio 1994.
  • Ha esordito nel 2012 con la nazionale polacca, con la quale, fino ad oggi, ha collezionato 15 presenze e 6 goal.
  • Il primo goal con la maglia dell'Ajax risale allo scorso 13 settembre, quando Milik ha siglato la rete del vantaggio sull'Heracles, nella partita vinta 2 a 1 dalla squadra di Amsterdam.
Il calciatore, classe 1994, ha firmato un contratto fino al 2019 dopo aver trascorso l'intera stagione -anche se in prestito- tra le fila dei biancorossi, raccogliendo, ad oggi, 33 presenze in prima squadra, condite da 23 reti tra Eredivisie, Champions League, Europa League e Coppa d'Olanda.
Considerata la probabile cessione dell'islandese Sigthòrsson, Milik si candida ad essere l'attaccante titolare dell'Ajax per la prossima stagione. Dovrà, però, prima recuperare dal fastidioso infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per alcune settimane, lasciando poche opzioni a Frank de Boer per il prosieguo del campionato.

Tutti i diritti riservati all’autore. Nel caso si effettuino citazioni o si riporti il pezzo altrove si è pregati di riportare anche il link all’articolo originale.

Ti è piaciuto l'articolo? Vieni a parlarne su Facebook, sulla pagina ufficiale del blog Calcio Olandese!

CONVERSATION

Back
to top